Vai al contenuto
PLC Forum

Powerline Come Modificare Il Chipset

ardila

Messaggi consigliati

Salve a tutti questo è il mio primo post, non so se è la sezione giusta questa dove sto scrivendo.

Da studente di ingegneria la mia richiesta è la seguente: avevo a casa una coppia di dispositivi powerline ovvero quelli che si attaccano alla rete 220V ac di casa e creano una rete ethernet virtuale sui fili della corrente a 220V, si può quindi collegare il primo dispositivo tramite ethernet al router e poi collegare ad esempio l'IP tv di salotto ad un altro dispositivo sempre tramite ethernet.

Adesso per esigenze di tesi volevo collegare un PIC (che elabora dei dati dall'esterno come temperatura e luminosità) direttamente al chipset presente dentro il powerline, alla porta I2C o ad un'altra seriale.

Volevo chiedere se c'era qualche smanettone di questo forum che aveva già avuto a che fare con i powerline ed è pratico nel manovrare i chipset dentro, per pura informazione questo che ho a casa che ho aperto monta un chipset della Qualcomm/Atheros non sono in possesso dell'architettura di tale hardware.

Se esiste una sezione migliore per questa discussione spostatela pure

PS. comesi fa a registrarsi come studente nel forum per poter scaricare i documenti pdf che invece sono bloccati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se c'era qualche smanettone di questo forum che aveva già avuto a che fare con i powerline ed è pratico nel manovrare i chipset dentro,

se ci riesci facci sapere... :lol:

in genere su quei livelli di hardware le informazioni sono totalmente blindate!... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è la sezione giusta questa dove sto scrivendo

ma per un futuro ingegnere è così difficile individuare la sezione del forum giusta?

Scusa lo sfogo ma ultimamente ogni post dei nuovi arrivati ha sempre questa premessa tamto per pararsi il deretano e evitare di dare una lettura più approfondita del forum stesso (ti assicuro che non è così difficile individuare dove scrivere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e anche postare due volte la stessa richiesta su più forum non è consentito.. :)

**

eliminato il doppione

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Non voglio infierire dopo i (giustificati) sfoghi degli utenti che mi hanno preceduto; per questa volta mi limito a spsostare la discussione.

2 - Specifica meglio cosa vorresti sapere

3 - Non esiste un'iscrizione per studenti, questo è un forum professionale. Alcuni documenti sono accessibili solo a chi ha effettuato l'iscrizione con forum card.

4 - Questo forum e questa sezione non prevede argomenti per autocostruttori. Il forum per autocostruttori è il forum verde, sezione blù.

Link al commento
Condividi su altri siti