ardila Inserito: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2011 Salve a tutti questo è il mio primo post, non so se è la sezione giusta questa dove sto scrivendo.Da studente di ingegneria la mia richiesta è la seguente: avevo a casa una coppia di dispositivi powerline ovvero quelli che si attaccano alla rete 220V ac di casa e creano una rete ethernet virtuale sui fili della corrente a 220V, si può quindi collegare il primo dispositivo tramite ethernet al router e poi collegare ad esempio l'IP tv di salotto ad un altro dispositivo sempre tramite ethernet.Adesso per esigenze di tesi volevo collegare un PIC (che elabora dei dati dall'esterno come temperatura e luminosità) direttamente al chipset presente dentro il powerline, alla porta I2C o ad un'altra seriale.Volevo chiedere se c'era qualche smanettone di questo forum che aveva già avuto a che fare con i powerline ed è pratico nel manovrare i chipset dentro, per pura informazione questo che ho a casa che ho aperto monta un chipset della Qualcomm/Atheros non sono in possesso dell'architettura di tale hardware.Se esiste una sezione migliore per questa discussione spostatela purePS. comesi fa a registrarsi come studente nel forum per poter scaricare i documenti pdf che invece sono bloccati?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Volevo chiedere se c'era qualche smanettone di questo forum che aveva già avuto a che fare con i powerline ed è pratico nel manovrare i chipset dentro,se ci riesci facci sapere... in genere su quei livelli di hardware le informazioni sono totalmente blindate!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 non so se è la sezione giusta questa dove sto scrivendoma per un futuro ingegnere è così difficile individuare la sezione del forum giusta? Scusa lo sfogo ma ultimamente ogni post dei nuovi arrivati ha sempre questa premessa tamto per pararsi il deretano e evitare di dare una lettura più approfondita del forum stesso (ti assicuro che non è così difficile individuare dove scrivere)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 (modificato) Si e anche postare due volte la stessa richiesta su più forum non è consentito.. **eliminato il doppione Modificato: 30 novembre 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 a titolo informativo questa sezione parla di PLC Programmable logic control non di PLC intesi come Power line Communication... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 ...per esigenze di tesi...smanettone pratico nel manovrare i chipset dentro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 1 - Non voglio infierire dopo i (giustificati) sfoghi degli utenti che mi hanno preceduto; per questa volta mi limito a spsostare la discussione.2 - Specifica meglio cosa vorresti sapere3 - Non esiste un'iscrizione per studenti, questo è un forum professionale. Alcuni documenti sono accessibili solo a chi ha effettuato l'iscrizione con forum card.4 - Questo forum e questa sezione non prevede argomenti per autocostruttori. Il forum per autocostruttori è il forum verde, sezione blù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati