Giuseppe. Penati Inserito: 19 dicembre 2017 Segnala Inserito: 19 dicembre 2017 Buona sera possiedo una cadaia sopra citata vorrei della delucidazioni da un Po di giorni ho il problema che la caldaia parte ma l'acqua calda arriva con molto ritardo in uscita ai sanitari
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Bisogna vedere stando vicino alla caldaia , da quando si apre il rubinetto , dopo quanto tempo si accende il ventilatore e dopo quanto si accende il bruciatore , . E dopo quanto tempo dall'accensione del bruciatore arriva acqua calca nei rubinetti . Per cercare di individuare dove si trova il problema . Calcolando pure la distanza tra caldaia e rubinetto . In linea di massima le prime fasi avvengono a distanza di pochi secondi . Mentre l'acqua calda nel giro di un minuto , un minuto o poco più deve uscire dai rubinetti .
adrobe Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Quote dopo quanto tempo si accende il ventilatore è una camera aperta... per il problema è seriamente indiziato lo scambiatore secondario
Giuseppe. Penati Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 buona sera la caldaia vcw 240 vaillant non ha il ventilatore ,ho pulito i filtrini dei sanitari per controllare se fossero otturati ,ho controllato il depressore idraulico e swiccia normalmente ho spurgato la valvolina sulla pompa dell,acqua per vedere se ci fosse aria sta di fatto che aprendo il rubinetto del bidè parte normalmente mentre aprendo gli altri sanitari si ha limpulso di accenzione ma non parte. La cadaia e un po vecchiotta ma le garantisco che e una delle migliori ed in uno stato perfetto di conservazione . Le chiedo gentilmente 2 cose la predisposizione dei cavallotti 0/2 per la pompa di circolazione e ottimale. il depressore e il micro swic ,posso regolarlo la pressione e ottimale sia sulla caldaia 1 bar che sui sanitari ,inoltre le chiedo di mandarmi il video per la manutenzione della valvola tre vie grazie.
adrobe Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Quote Le chiedo gentilmente 2 cose la predisposizione dei cavallotti 0/2 per la pompa di circolazione e ottimale se chiede a me, Le dico che dipende se ha un termostato esterno oppure no, se non ce l'ha va bene così su II, altrimenti su I Quote il micro swic ,posso regolarlo si può, ma è quasi impossibile farlo se non è smontato - sto parlando di quello del commutatore idraulico e della distanza tra piattello e micro- però se viene sempre premuto ad ogni richiesta di acqua calda non c'è necessità di regolazione p = 1 bar è ottimale non esiste un video per la manutenzione della tre vie, a meno di trovarlo forse su youtube, ma qui su plcforum un tutorial: sul secondario nessuna info? è a piastre o in noryl? da quanto tempo non viene cambiato? l'acqua di rete è dura o no?
Giuseppe. Penati Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 buona sera la caldaia vcw 240 vaillant non ha il ventilatore ,ho pulito i filtrini dei sanitari per controllare se fossero otturati ,ho controllato il depressore idraulico e swiccia normalmente ho spurgato la valvolina sulla pompa dell,acqua per vedere se ci fosse aria sta di fatto che aprendo il rubinetto del bidè parte normalmente mentre aprendo gli altri sanitari si ha limpulso di accenzione ma non parte. La cadaia e un po vecchiotta ma le garantisco che e una delle migliori ed in uno stato perfetto di conservazione . Le chiedo gentilmente 2 cose la predisposizione dei cavallotti 0/2 per la pompa di circolazione e ottimale. il depressore e il micro swic ,posso regolarlo la pressione e ottimale sia sulla caldaia 1 bar che sui sanitari ,inoltre le chiedo di mandarmi il video per la manutenzione della valvola tre vie grazie.
adrobe Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Quote Le chiedo gentilmente 2 cose la predisposizione dei cavallotti 0/2 per la pompa di circolazione e ottimale se chiede a me, Le dico che dipende se ha un termostato esterno oppure no, se non ce l'ha va bene così su II, altrimenti su I Quote il micro swic ,posso regolarlo si può, ma è quasi impossibile farlo se non è smontato - sto parlando di quello del commutatore idraulico e della distanza tra piattello e micro- però se viene sempre premuto ad ogni richiesta di acqua calda non c'è necessità di regolazione p = 1 bar è ottimale non esiste un video per la manutenzione della tre vie, a meno di trovarlo forse su youtube, ma qui su plcforum un tutorial: sul secondario nessuna info? è a piastre o in noryl? da quanto tempo non viene cambiato? l'acqua di rete è dura o no?
Giuseppe. Penati Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 buona sera volevo dirle che ho un termostato esterno la cadaia ha funzionato per 26 anni ad oggi con il ponticello su 0/.2 inoltre ho cambiato in passato il commutatore idraulico la pompa,e lo scambiatore da noply a quello a pistre senza sostiture il disco deviatore e smontare la tre vie ho solo tagliato il ponticello sulla scheda HYBRID W18 .Le chiedo come mai non ho mai avuto problema sia sul riscaldamento che i sanitari.Sono intenzionato a manutenzionare e sostituire la membrana 020200 e il premistoppa 012156 inoltre la membrana 0020107779 della tre vie volevo sapere il codice degli altri ricambi della tre vie grazie.Per quanto riguardo il disco lo devo sostituire e se cosi fosse che codice ha.Sta di fatto che ho sempre quel problema arriva acqua calda dopo parecchi minuti.Cerchero di smontare il depressore idraulico per regolare la chiusura del micro switc se puoi mandarmi il tutorial per lo smontaggio della valvola ti ringrazio ti saluto cordialmente
adrobe Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Mettere il selettore pompa su I quando c'è un termostato esterno e sostituire nella tre vie il disco in gomma con quello in ottone (quando si passa allo scambiatore a piastre) sono due raccomandazioni per una migliore efficienza della caldaia, non un MUST. Della tre vie non occorre cambiare altro oltre ai codici menzionati. Il codice del disco in ottone è 020636. Il tutorial per sostituire la tre vie è stato già indicato sopra (due volte). Del fatto che arriva poco acqua calda e/o in ritardo ho già scritto sopra che molto probabilmente è colpa del secondario otturato.
Giuseppe. Penati Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Buona sera scusami per il ritardo ma lo scambiatore che mi dici cioè quello secondario che potrebbe essere intasato e sporco sulla vcw240 non è unico e se così non è dove è posizionato mi puoi mandare una foto eventualmente grazie
adrobe Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Quote sulla vcw240 non è unico ??????? zilmet COD.17B2071402
NAVY Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Buongiorno signori esperti, premetto che già qualche hanno fa, grazie al vs prezioso aiuto, sono riuscito ad avviare la mia Vaillant vcw 240 E dopo circa 10 anni di fermo. Ho cambiato, tra le altre cose, anche il gruppo gas da gpl a metano. Caldaia vecchiotta ma meravigliosa, va come un trattore... da paura!! Ultimamente, però, mi fa qualche capriccio: il riscaldamento va in funzione nonostante sia spento il termostato e l'interruttore del quadro caldaia. Nessun problema per l'acqua sanitaria. Potrebbe solo necessitare di una manutenzione ordinaria pulizia? La macchina è montata all'esterno presso una seconda casa. Grazie mille per le vs prossime risposte. Ivan
Alessio Menditto Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Navy per favore apri una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati