Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG42LE8800-ZA buia no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho il televisore in oggetto che all'accensione si sentono i due relè attaccare, si illumina il led verde, in sequenza si illuminano i  pulsanti di comando ma non si sente audio ne appare immagine.

Le tensioni dalla scheda alimentazione ci sono tutte: 3,3V.+ 5V.+12V.+24V. ho notato sulla scheda Master Driver Led Board che sono presenti 3 condensatori elettrolitici,  solo sul primo (partendo da sinistra) vi sono 24V. sugli altri due non vi è alcuna tensione;  purtroppo non ho schema, e non so cosa vi dovrebbe esserci e da dove arrivare.

Qualcuno ha informazioni in merito??

Grazie

Antonio

Inserita:

Manual di servizio ti servirà poco > main guasta.

no_html,1

Inserita:

Enrico non riesco ad aprire il manual di servizio, potresti essere più chiaro? secondo tue indicazioni il problema risiede nella scheda alimentazione oppure nella scheda madre?

grazie a presto

Inserita:

grazie Enrico ora tutto ok grazie infinite faccio delle verifiche ti tengo informato

ciao

Inserita:

Ciao purtroppo il manuale di servizio postato d Enrico non rispecchia i circuiti, schede del mio tv.....la scheda dove avevo posto la mia attenzione è: jop 42 inch masterled driver board codice: lgit-pclf-l910a  rev. 1.0 su questa scheda vi sono tre elettrolitici  vicini tra loro: C98=ai suoi capi vi è 24V. C89=ai suoi capi zero volt e C75=ai suoi capi zero volt era mia intenzione tentare di trovare l'interruzione ma  senza schema, circuiti smd e a doppia traccia.... immaginate le difficoltà... spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, grazie.