1antonio Inserito: 19 dicembre 2017 Segnala Inserito: 19 dicembre 2017 Salve ho il televisore in oggetto che all'accensione si sentono i due relè attaccare, si illumina il led verde, in sequenza si illuminano i pulsanti di comando ma non si sente audio ne appare immagine. Le tensioni dalla scheda alimentazione ci sono tutte: 3,3V.+ 5V.+12V.+24V. ho notato sulla scheda Master Driver Led Board che sono presenti 3 condensatori elettrolitici, solo sul primo (partendo da sinistra) vi sono 24V. sugli altri due non vi è alcuna tensione; purtroppo non ho schema, e non so cosa vi dovrebbe esserci e da dove arrivare. Qualcuno ha informazioni in merito?? Grazie Antonio
enricopedro Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Manual di servizio ti servirà poco > main guasta.
1antonio Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Enrico non riesco ad aprire il manual di servizio, potresti essere più chiaro? secondo tue indicazioni il problema risiede nella scheda alimentazione oppure nella scheda madre? grazie a presto
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Io lo apro comunque prova qui ed aspetta che appaia get manul https://elektrotanya.com/lg_55le8500_55le850n_55le8800_55le8900_chassis_ld03e_sm.pdf/download.html La mia e una ipotesi = main guasta processore da sostituire o da re ballare oppure retroilliminazione guasta.
1antonio Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 grazie Enrico ora tutto ok grazie infinite faccio delle verifiche ti tengo informato ciao
1antonio Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Ciao purtroppo il manuale di servizio postato d Enrico non rispecchia i circuiti, schede del mio tv.....la scheda dove avevo posto la mia attenzione è: jop 42 inch masterled driver board codice: lgit-pclf-l910a rev. 1.0 su questa scheda vi sono tre elettrolitici vicini tra loro: C98=ai suoi capi vi è 24V. C89=ai suoi capi zero volt e C75=ai suoi capi zero volt era mia intenzione tentare di trovare l'interruzione ma senza schema, circuiti smd e a doppia traccia.... immaginate le difficoltà... spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, grazie.
enricopedro Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Non c'e due senza... http://tv-remont-spb.ru/files/lg_42le8500_42le850n_42le8800_42le8900_ld03e.pdf Tieni presente che questo tv se non fa il but per qualunque motivo main pannello o t- con Si blocca e non va nemmeno l'audio. Dovrebbe dare una sequenza di lampeggi significativa devi vedere nel manuale.
Messaggi consigliati