fra_multiacc Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2011 Ciao a tutti.sono uno studente universitario e per un progetto dovrei creare delle regole per un ids (snort) che funzionino in sistemi SCADA.Spero di aver postato nella sezione corretta.Mi chiedevo, e chiedo a voi, se esiste una suite di software che mi permettono di simulare le connessioni e i principali protocolli di rete, che ci sono tra stazioni di controllo->HMI->PLC->device di campo.sono nuovo in questo campo, quindi se dico cose non corrette vi prego di farmelo notare.ho trovato in giro per il web alcuni di questi software, ma molti sono "tutto in uno", nel senso che non posso sniffare le comunicazioni tra HMI e PLC.ho anche letto un po' di documentazioni ed da quello che ho capito ci sono diversi protocolli di comunicazioni, sviluppate dai costruttori, ma a me andrebbe bene qualcosa che sappia simulare correttamente protocolli come modbus/dnp3.Grazie ancora a tutti. Se sono stato poco chiaro vi prego di farmelo notare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi130358 Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Non so se è quello che hai già trovato, comunque ti segnalo i prodotti di Triangle, che dovrebbero essere scaricabili anche in modalità evaluation.http://www.trianglemicroworks.com/downloads.htmAnche se fossero in modalità "tutto in uno", non potresti comunque sniffare su localhost ?CiaoGianluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati