fadsnc Inserito: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2011 Buongiorno a tutti, mi trovo a dover cablare una rete ethernet in una nuova abitazione e volevo avere qualche informazione in merito alla realizzazione, la rete è solo per la navigazione in internet per adesso ma in futuro penso verrà utilizzata anche per la videosorveglianza:la casa è su tre piani, piano terra, primo e secondo, per ogni piano abbiamo 3 punti presa di rete, al piano secondo verrà messa la nuova vodafone station dalla quale dovremo con la distribuzione della rete, volevo capire come mettere gli swich; ossia, non posso convergere con tutti i cavi della casa al secondo piano per un problema di passaggi, riesco al massimo fare un cavo o due (spero) da utilizzare come montanti, la mia idea era infatti mettere uno swich per piano partendo dalla vodafone station con il cavo montante e da li poi distribuire la rete alle prese.Può essere una buona soluzione o avete qualche consiglio da darmi?Un' ultima domanda, la rete che dovrò realizzare conviene già farla in categoria 6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Fortini Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Buongiorno,Controindicazioi particolari a mettere uno switch per piano non ce ne sono.Per quanto riguarda la CAT 6, devi anche prendere eventualmente gli switch adeguati a quella cattegoria, e comunque non credo che la VF sia in CAT 6.P.S.Attento la lunghezza massima di ogni cavo non deve superare i 90mt.Attento al colore dei fili, vanno collegati con sequenze particolari per evitare disturbi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerex71 Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2013 Hai considerato che i 2 switch + il ruoter sono da alimentare e lasciare sempre accesi per avere sempre attive e pronte all'uso 9 prese ? (3 per piano) Io consiglio dei più economici cavi cat.5e che supportano la trasmissione Gbit (se possono girare separati dalla 220V) e costano meno dei cat.6, inoltre sono più sottili e flessibili magari riesci a far passare qualche cavo in più nei punti difficili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2013 Hai considerato che i 2 switch.. Hai considerato che dal 29-12-2011, data del primo e unico messaggio, il problema dovrebbe essere stato risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati