Gianpierof Inserito: 20 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2017 salve. su un lcd come da oggetto, che presentava immagine solarizzata. ho sostituito t con con usato da UK e ho risolto... almeno per 6 o 7 mesi. il problema si sta ripresentando...nel frattempo ho fatto rimpiazzare sulla vecchia t con l'integrato asf15 ma non funge nel senso che presenta i difetti citati ho comunque comprato un altra tcon su ebay che sto aspettando...mi chiedevo però se sia qualche altro componente della tv a danneggiare la tcon....avete suggerimenti al riguardo?? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 può essere il pannello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 concordo per un possibile guasto nel pannello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 Grazie delle risposte....ma in parole povere quale sarebbe la dinamica con cui un pannello difettoso (con difetto occulto ovvero senza immediato riscontro sull immagine) va a rovinare una t con funzionante?? Dico questo perché dopo la prima sostituzione della t con l immagine é stata perfetta per diversi mesi....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Il pannello potrebbe disperdere per la presenza di ossidi , dovuti a condense, od avere interruzioni sporadiche ai flat o falsi contatti nei circuito entro la cornice, i guasti interni alla matrice sono in genere permanenti e quasi mai irreversibili. Ma non va mai trascurata la alimentazione ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 10 ore fa, enricopedro scrisse: Il pannello potrebbe disperdere per la presenza di ossidi , dovuti a condense, od avere interruzioni sporadiche ai flat o falsi contatti nei circuito entro la cornice, i guasti interni alla matrice sono in genere permanenti e quasi mai irreversibili. Ma non va mai trascurata la alimentazione ..... Grazie. Ma cio potrebbe danneggiare la t con? Nel senso che sto aspettando una t con da e bay...vorrei evitare che vada in malfunzionamento per problemi indotti da altri componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 se fosse il pannello non ti resta che sacrificare anche questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Se le t-con fossero tutte sane ? per controprova sarebbe utile provarle su un alto tv. Inoltre E' possibile che le T-Con siano ad alta difettosita intrinseca e che il pannello sia sano. Ma per questa t-con e per quel pannello, non ho eventi memorizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 il 23/12/2017 at 14:34 , enricopedro scrisse: Il pannello potrebbe disperdere per la presenza di ossidi , dovuti a condense, od avere interruzioni sporadiche ai flat o falsi contatti nei circuito entro la cornice, i guasti interni alla matrice sono in genere permanenti e quasi mai irreversibili. Ma non va mai trascurata la alimentazione ..... Grazie. Ma cio potrebbe danneggiare la t con? Nel senso che sto aspettando una t con da e bay...vorrei evitare che vada in malfunzionamento per problemi indotti da altri componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 Per saperlo, prima dovresti provare la e le t-con su altro TV . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 In diversi miei tv che avevano il as15 da cambiare ho riscontrato pure elettrolitici da cambiare sull'alimentazione, quindi il dubbio che le tcon risentano di cattiva alimentazione mi e' venuto piu' volte, fai controllare o cambiare questi elettrolitici sulla scheda aliment. se puoi, poi il chip che ti han cambiato sulla tcon originale non e' detto che sia stato cambiato bene oppure han fatto il magheggio che han rimontato quello appena tolto o tolto da un altro tv e poi non buttato, chi puo' dirlo se sono tonti o cosa? Per questo poi consiglio SEMPRE di cambiare il chip piuttosto che acquistare una tcon che quasi sempre e' usata e che per una semplice logica, se appartiene come e' logico a tv della stessa epoca avra' probabilita' di guasto allo stesso modo di quella tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Vi posto immagine con t con originale e chip sostituito Con t con usata ... per alcuni mesi immagini perfette...ora cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Secondp voi é possibile fare ipotesi sul funzionamento pannello?? É stato un già miracolo trovare qlc che sostituisse il chip...anzi se c'è qlc anima pia su livorno che vuole occuparsi del caso clinico. Sono in attesa di altra t con usata.. poi mi arrendo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Azz....con chip sostituito dopo colpetti ai flat... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Vabbe sembra reagire positivamente al calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Non e'chiaro a quali piattine fai riferimento.. non sembra un difetto di as15, gli elettrolitici sull'alimentazione come sono? Non si capisce niente...! Hai verificato che i colpetti non influiscano piu sul chip as15? MAgari caccia una o piu belle foto hires del chip cambiato.. L'as15 guasto non da schermo vuoto.. a meno che non sia esploso, che tipo di sorgente hai messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Con la t con con as15 cambiato il risultato é quello dell ultima foto. Dopo qualche minuto la solarizzazione si attenua e l immagine torna nella norma. Il punto e che dopo un po siamo punto e daccapo. Per questo pensavo ad un inluenza del calore. I condensatori non sono gonfi ma non so valutarne il corretto funzionamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Solo adesso sono riuscito a vedere quel pelo di immagine che si intravede nella nebbia nell'ultima foto, se dici che si sistema col caldo e' forse perche' i piedini non sono ben saldati e con la dilatazione tornano a far contatto, x questo ti ho chiesto una / + belle foto del chip cosi' vediamo il lavoro da maestro eseguito.. Un momento, ora mi fai ancora + confusione di prima, nel tuo terz'ultimo post (e mettete 'sti numeri x favore...) dicevi che la prima foto e' quella del chip cambiato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Scusate. In effetti ho fatto una specie di telecronaca. Faccio il punto. T con con chip sostituito. All accensione schermo ultrasolrizzato praticamente bianco. Col passare dei minuti miglioramento ad una pseudo normalità. Dopo un ora ca. Riprende a solarizzare via via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 può essere il pannello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Grazie delle risposte. Appena arriva la t con vi informo sugli sviluppi. Mi acchiappa l ipotesi dei condensatori ma é al di fuori della mia portata e se potete suggerirmi qlc su livorno che possa occuparsene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Allora arrivata t con usata da UK ... montata, immagine ok immediatamente. posto foto del chip sostituito su t con di prima fornitura che presentava forte solarizzazione all accensione per poi migliorare e quindi risolarizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Nzomma... non e' proprio la visuale migliore quella perpendicolare, pero' cosi' di prima vista si direbbe che ci sono dei piedini un po' asciutti. Ci faccio su 5 euro che hanno usato la tecnica della trecciola a gogo'... "Se cacci qualche altra foto del mosctrino ci fai fare quattro risate a questi che stanno sempre nel loro guscio.. Fantozzo! Prrrr".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpierof Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 Con ultima t con intermittenti problemi di posterizzazione con normale visione...mi arrendo.... messo in vendita per ricambi o per chi riuscira magari con poco a ripararlo...se qlc è interessato mi faccia sapere. Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati