bl4st3r Inserito: 20 dicembre 2017 Segnala Inserito: 20 dicembre 2017 lavatrice ariston di 2 anni e 1 mese appena uscita di garanzia. mio zio ( il propietario) dice che la lavatrice funziona bene ma alla fine non fa la centrifuga e i panni rimangono bagnati. arriva il tecnico che dopo aver fatto vari controlli vede dei fili che vanno su 2 elettrovalvole in alto a sinistra, uno dei fili è spellato e secondo lui ha bruciato la scheda. gia mio zio ha messo la lavatrice nuova ma la vecchia me la sono fatta lasciare perchè ho qualche dubbio che sia la scheda e che quel filo spellato possa aver potuto bruciare la scheda ( solo la centrifuga) avete pareri? se riesco a breve carico le foto
bl4st3r Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 il filo effettivamente spellato è uno dei 2 bianchi sulla seconda foto
Ivan Botta Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Un occhio alla scheda conviene darlo, magari è solo una pista saltata, che con poco ripari.
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 allora domani gli do un occhiata
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 ecco il motore e le 2 schede che non sembrano avere problemi
ezio 02 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 il filo spellato potrebbe aver causato la bruciatura di un triac che comanda l'apertura di una elettrovalvola, se così fosse non caricherebbe acqua all'inizio di un lavaggio una domanda che potrebbe sembrare superflua: il filtro è pulito? lo scarico è libero?
ezio 02 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Le spazzole del motore sono a posto?
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Magari non servirà a niente , ma hai provato a impostare solo centrifuga dal selettore e a provare sulle varie velocità , non tutte ovviamente , ma qualcuna diversa dalla solita
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 l'acqua la carica, i filtri sono puliti, lo scarico è libero solo centrifuga fatta ma non va le spazzole del moto non credo che dopo soli 2 anni possano essere finite...tra l'altro la lavatrice serve una appartamento con sole 2 persone
bl4st3r Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 si come gia detto secondo il tecnico è la scheda....penso intenda quella dell'ultima foto che ho postato forse è solo un componente che è andato....ma individuarlo non è facile
Messaggi consigliati