Vai al contenuto
PLC Forum


problema con ariston


Messaggi consigliati

Inserito:

lavatrice ariston di 2 anni e 1 mese appena uscita di garanzia.
mio zio ( il propietario) dice che la lavatrice funziona bene ma alla fine non fa la centrifuga e i panni rimangono bagnati.
arriva il tecnico che dopo aver fatto vari controlli vede dei fili che vanno su 2 elettrovalvole in alto a sinistra, uno dei fili è spellato e secondo lui ha bruciato la scheda.
gia mio zio ha messo la lavatrice nuova ma la vecchia me la sono fatta lasciare perchè ho qualche dubbio che sia la scheda e che quel filo spellato possa aver potuto bruciare la scheda ( solo la centrifuga)
avete pareri?
se riesco a breve carico le foto


Inserita:

20171220_172739.thumb.jpg.dcd6a4122ad97571c751affaae2a5a1d.jpg

20171220_172757.jpg

IMG-20171217-WA0001.jpg

il filo effettivamente spellato è uno dei 2 bianchi sulla seconda foto

Inserita:

Un occhio alla scheda conviene darlo, magari è solo una pista saltata, che con poco ripari.

Inserita:

ecco il motore e le 2 schede che non sembrano avere problemi

20171221_180430.jpg

20171221_214016.jpg

20171221_214002.jpg

Inserita:

il filo spellato potrebbe aver causato la bruciatura di un triac che comanda l'apertura di una elettrovalvola, se così fosse non caricherebbe acqua all'inizio di un lavaggio 

una domanda che potrebbe sembrare superflua: il filtro è pulito? lo scarico è libero?

Inserita:

Magari  non servirà a niente  , ma hai  provato  a    impostare   solo centrifuga dal selettore  e     a  provare  sulle  varie velocità  ,   non tutte ovviamente  , ma    qualcuna diversa dalla solita 

Inserita:

l'acqua la carica, i filtri sono puliti, lo scarico è libero
solo centrifuga fatta ma non va
le spazzole del moto non credo che dopo soli 2 anni possano essere finite...tra l'altro la lavatrice serve una appartamento con sole 2 persone

Inserita:

si
come gia detto secondo il tecnico è la scheda....penso intenda quella dell'ultima foto che ho postato

forse è solo un componente che è andato....ma individuarlo non è facile

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...