Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Attivazione Wifi

silvius

Messaggi consigliati

Salve, ho voluto attivare il wifi al router alice gate 2 plus wifi, ho installato dal cd l'usb wireless adapter 150 Mbps - Pro, ho inserito i parametri che avevo nella lettera che mi hanno inviato, ho rilevato la mia connessione, però al momento della connessione wifi c'è momenti che si attiva e si disattiva in continuazione, ho messo il cd di alice per fare la configurazione della connessione wifi, mi domando perchè?

il wireless lan risulta collegato, è la connessione rete senza fili che si attiva e si disattiva.

Non riesco a capire se dipende dal usb adapter wireless o dalla configurazione che non è configurata bene, inoltre desiderei sapere se il mio pc è dotato di scheda wifi e come si fa a vedere, nel caso abbia una schede di rete wifi, per poterla configurare, invece di usare l'adapter?

Queste sono le impostazioni wif del mio router alice gate 2 plus wifi

interfaccia audio accesa

canale radio automatico

modalità cifratura wpa-psk 256 bit

nella sezione collegamenti wifi dove dovrebbe apparire la connessione wifi con i relativi

tipo,nome,indirizzo mac, Indirizzo ip, velocità, segnale, stato, ma non appare niente come si fà a memorizzare la connessione wifi nel router?

mettendo il canale in automatico non dovrebbe superare l'interferenza del cordless aladino che ho anch'io? se stacco il cordless dal router e dal pc mi posso collegare comunque o senza di questo non posso collegarmi?

la scheda di rete adapter che uso è realtek wireless adapter rtl8191su wireless lan 802.11n usb 2.0 network adapter è buona questa scheda di rete

fatemi sapere!!!

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma come prima cosa, hai fatto una miriade di domande.

Oltre ad installare i driver dal cd per l'interfaccia wi-fi che hai al pc non devi fare niente altro, o meglio niente altro di complicato.

Quando visualizzi la rete wifi del router Alice sul pc, cercando di connetterti, hai inserito la passwd che ti ha fornito Alice per la connessione al wi-fi??

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tommaso si ho installato i driver, sono andato a trovare la connessione a me assegnata ho inserito password ho fatto clic su Connetti mi dà temporaneamente la connesione e poi si disattiva, continuando sempre così, non riesce a settare la connessione in maniera contina e nel router fa questo effetto: il led da rosso fisso diventa verde fisso quando si attiva e poi ritorna di nuovo rosso, nel pc in barra applicazioni spunta le barre della connessione tutte in verde e piena ricezione e quando si disconnette diventa marrone.

Una domanda nel router non dovrebbe spuntare qualcosa nella sezione proprieta wifi?, c'è qualcosa da impostare nelle proprietà del pc tcp/ip

per fare il rilevamento delle connesioni attive ho usato lo zero configuration reti senza fili

Questo è tutto !!!!

Modificato: da silvius
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai inserito male o erratamente la chiave di rete, per quanto riguarda le impostazione tcp/ip basta che lascia tutte sulla spunta configurazioni automatiche, se proprio vuoi assegnargli degli indirizzi fai cosi

Ip: 192.168.1.x (al posto della x metti un numero qualsiasi compreso tra 2 e 254 che non sia già assegnato ad un altro apparato)

Subnet: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.1.1

DNS 1: 192.168.1.1

Prova se va e facci sapere!

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che come scritta la password di rete non si nota la differenza tra 0 e o ho lasciato le impostazioni in automatico provo ad inserire i dns consigliato e ti faccio sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti