Vai al contenuto
PLC Forum

EV pneumatiche su CANopen

Messaggi consigliati

Inserito:

Il post in cui chiedevo se qualcuno aveva provato dei gruppi di EV su CANopen è rimasto nel vecchio sito, scrivo solo per dire che il tutto è partito ed è di una comodità incredibile: in una stazione remota posso comandare 32 EV e leggere 16 sensori senza dovere passare una matassa di fili grossa come un boa ma con un cavetto sottile e flessibile.

Il cablatore mi ha detto che solo col tempo di cablaggio e coi costi dei materiali si rientra abbondantemente delle spese della parte elettronica.

Vivamente consigliato!! :D

Inserita:

Bene... ma penso che sia la filosofia di tutti i Bus di Campo: costano un po' di piu' rispetto alle apparecchiature tradizionali, ma molto meno in fase di posa, messa in opera e collaudo :D

Ciao

Inserita:
Claudio Monti+Sep 12 2002, 04:45 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Sep 12 2002, 04:45 PM)

Era proprio quello che cercavo, me lo hanno ripetuto N volte i venditori, ma solo quando lo tocchi con mano vedi le vere potenzialità della cosa!

Inserita:

Non tutti lo sanno,

ma alcune morsettiere CANopen permettono di essere collegate tra loro senza bisogno di PLC o PC e riescono a portare in maniera trasparente segnali digitali da una parte all'altra dell'impianto

Saluti