Barbara g Inserito: 22 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2017 Il mio forno si spegne da solo dopo 1 minuto di funzionamento. Accade per ogni tipo di programma impostato che sia riscaldamento, cottura o defrost. Ho pulito la ventola perché da qualche parte avevo letto che potrebbe essere la causa dello spegnimento ma succede lo stesso. Non credo dipenda da surriscaldamento perché avviene proprio dopo 1 solo minuto ( anche meno ) anche con defrost. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1972max1972 Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 Salve sono anch'io possessore Del microonde in oggetto e anche io ho subito lo stesso tipo di danno che per quasi 2 anni non sono riuscito a risolvere e ringrazio questo sito per avermi dato i giusti consigli a trovarne la soluzione. Confermo che il problema scaturisce dalla rottura dell' alloggio al quale il motorino menzionato (che trovasi sulla parte alta sinistra della struttura una volta tolto il coperchio di protezione) si inserisce per movimentare una paratia che agisce nella chiusura e apertura di una presa d'aria. Questa paratia (tramite questo motorino)si attiva con un programma specifico ed è la funzione forced Air aria forzata quindi forno ventilato che quando viene attivato fa scattare il motorino che chiude la paratia, una volta terminato il programma il motorino riapre la paratia .questo durante il normale funzionamento. in caso di scollegamento dalla rete o blackout .il forno alla prima partenza attiva il motorino che apre e chiude la paratia se l'elettronica non legge entro un minuto questo input (interagendo con un un'interruttore)va in blocco. Ovviamente se è avvenuta la rottura per motivi X di questo alloggio il motorino non farà scattare la paratia e quindi mancherà l'input e il sistema andrà in blocco dopo un minuto. Io ho risolto,assicurandomi il corretto funzionamento delle parti meccaniche ,nonché dell'interruttore che viene attivato dalla paratia ,e procedendo con una banale procedura di incollaggio permettendo al motorino di agire nuovamente sulla paratia e quindi ripristinare il suo agire sull'interruttore che dà l'input e che poi fa funzionare correttamente il microonde. Grazie a tutti per gli ottimi consigli spero anch'io di aver dato un contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erika 84 Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 Buon giorno a tutti, sono Erika. Anche il mio whirpool jq280 che ha quasi sei anni si spegne da solo con qualsiasi programma. Si surriscalda all'interno e non dà segnali di errore sul display. Avrei bisogno di consigli prettamente pratici su come smontare, cosa smontare e dove guardare eventuali problematiche. Perchè sono abbastanza ignorante in questo settore. Grazie mille intanto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 Ciao Erika 84 , Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione . Si evita confusione per chi legge . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati