Vai al contenuto
PLC Forum

Analogiche Masterdrives Mc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

premetto che è da poco tempo che uso Siemens (fino ad ora ho sempre utilizzato Omron) ma avrei il seguente quesito: mi trovo con un azionamento MASTERDRIVES MC PLUS su cui dovrei fare l'indirizzamento dei valori istantanei di coppia (K241), posizione (KK120) e velocità (KK091) su autput analogici.

Mi hannno fatto acquistare una scheda di espansione EB1 (400 euri circa!!!), POI è venuto fuori che in realtà è possibile indirizzare sulle uscite analogiche solamente delle word 16 bit... :angry:

Non esiste la possibilità di scegliere il formato della grandezza da acquisire come nel Trace di DriveMon?

C'è qualcuno che abbia idea di come poter aggirare il problema ??!! :(

grazie 1000 in anticipo ;)

Inserita:

hai provato a guardare nei blocchi liberi delle conversioni da KK a K e Poi collegarle all'uscita??

ora non ho il manuala sottomano ma credo che ci siano .

chiaramente non puoi inviare numeri grandissimi .

altrimenti io ho usato sempre il profibus e li faccio passare sulla prima word kk 120 e kk120 anche sulla seconda leggendo poi nel profibus il valore dome Doppia word

spero di essere stato chiaro

Inserita:

Le analogiche del Masterdrive sono a 16bit o 8bit, adesso non ricordo con esattezza, non avrebbe senso far passare segnali a 32bit. Li converti come ti è stato consigliato da cortosimo oppre li devi passare in formato digitale su un bus di campo, se c'è naturalmente.

CIAo

Inserita:

Si, ora provo a convertire i KK in K e li indirizzo sulle uscite.

grazie

ciao

:D