capi Inserito: 28 febbraio 2006 Segnala Inserito: 28 febbraio 2006 ciao,premetto che è da poco tempo che uso Siemens (fino ad ora ho sempre utilizzato Omron) ma avrei il seguente quesito: mi trovo con un azionamento MASTERDRIVES MC PLUS su cui dovrei fare l'indirizzamento dei valori istantanei di coppia (K241), posizione (KK120) e velocità (KK091) su autput analogici.Mi hannno fatto acquistare una scheda di espansione EB1 (400 euri circa!!!), POI è venuto fuori che in realtà è possibile indirizzare sulle uscite analogiche solamente delle word 16 bit... Non esiste la possibilità di scegliere il formato della grandezza da acquisire come nel Trace di DriveMon?C'è qualcuno che abbia idea di come poter aggirare il problema ??!! grazie 1000 in anticipo
cortosimo Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 hai provato a guardare nei blocchi liberi delle conversioni da KK a K e Poi collegarle all'uscita??ora non ho il manuala sottomano ma credo che ci siano .chiaramente non puoi inviare numeri grandissimi .altrimenti io ho usato sempre il profibus e li faccio passare sulla prima word kk 120 e kk120 anche sulla seconda leggendo poi nel profibus il valore dome Doppia word spero di essere stato chiaro
beppeconti Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Inserita: 1 marzo 2006 Le analogiche del Masterdrive sono a 16bit o 8bit, adesso non ricordo con esattezza, non avrebbe senso far passare segnali a 32bit. Li converti come ti è stato consigliato da cortosimo oppre li devi passare in formato digitale su un bus di campo, se c'è naturalmente.CIAo
capi Inserita: 6 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2006 Si, ora provo a convertire i KK in K e li indirizzo sulle uscite.grazieciao
Messaggi consigliati