peppe1979 Inserito: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2017 Buongiorno ho una caldaia Baxi 240 di alla quale sono montati 100 elementi in ghisa di varie altezze. Abito in fascia climatica c.. Ho dei dubbi se rottamare la mia vecchia a caldaia è prenderne una a condensazione. Vorrei fare girare il mio impianto a 60 gradi ma per almeno 12 ore al giorno e non so se questo mi andrebbe a giocare sui consumi. Attualmente la Baxi consuma 11 MC in 9 ore di funzionamento con temperatura rimandata a 65 gradi ho una temperatura ambientale interna di 22 gradi. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 Con condensazione migliori sicuramente i consumi ( o meglio il risparmio ),se la fai funzionare a temperatura ancora più bassa risparmi ancora di più.Sfruttando gli incentivi fiscali io lo farei...( e anche l'ambiente ringrazierà )! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1979 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 Ho provato a con 55 gradi di mandata ed ho un ritorno di 42.... temperatura ambiente ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2018 Perfetto:buona temperatura per la condensazione!Se poi nei periodi di "mezza stagione"riesci a scendere ancora tanto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati