Flavio Fazio Inserito: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2017 Salve, finalmente i miei genitori si sono decisi a prendere una lavastoviglie, il problema è che non avendo mai posseduta una siamo ignoranti in materia, purtroppo la nostra cucina è stata concepita più di 25 anni fa e quindi senza alloggio per la lavastoviglie e dovremo fare qualche modifica, il budget di spesa è tra le 500-650 vorremmo investire su qualcosa di qualità, sareste così gentili da indirizzarmi verso una marca o modello? Grazie a tutti e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Smeg, per dare una mano all'industria italiana. Abbiate cura nelle impostazioni iniziali sull'addolcitore e sul dispenser del brillantante e non prerisciacquate il carico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Sinceramente non mi interessa la marca, mi interessa soprattutto la qualità, ma è possibile che la smeg non fa una 14 coperti classe a+++? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 smeg. italiana e lava bene. credo che le candy siano però più capienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Lascia stare i coperti dichiarati, nella vita reale la riempirai con piatti, bicchieri, posate, pentole e padelle, e non con i coperti standard che servono solo a scrivere qualcosa sulle caratteristiche tecniche. E, soprattutto, lascia stare la classe di efficienza energetica dichiarata!!! Si riferisce ad un solo programma, che in molti non vogliono usare perché dura più di 3 ore. E più è elevata l'efficienza che dichiarano, più è bassa la quantità di acqua usata, soprattutto per risciacquare i piatti dopo il lavaggio. Con ovvie conseguenze per la salute. Non facciamoci fregare dal marketing, please. Concordo su smeg. Oppure miele. Per me ormai esistono solo loro che fanno buone lavapiatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Quindi smeg o miele? Niente Bosch, siemens ecc? Miele costicchia, preferisco prendere qualcosa magari con più funzioni per lo stesso prezzo, ma che sia comunque qualitativa e che lavi bene, avete modelli da suggerire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Mah per esperienza di praticamente l'80% dei miei conoscenti ti posso dire che bosch/siemens che sono la stessa cosa lavorano molto bene come lavastoviglie. E anche dai test di altroconsumo risultano essere le migliori in assoluto come qualità di lavaggio. Stai solo attento a controllare che il modello che acquisti abbia il fondo vasca in acciaio. Molti modelli bosch di fascia bassa ce l'hanno in plastica Come flessibilità di carico d'altro canto non mi sembrano il top.. abituato ad una miele con il cesto senza spike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Ormai a lavare lavano bene quasi tutte. Il problema delle Bosch-Siemens è che l'elettronica purtroppo è diventata molto fragile! Sul discorso delle funzioni non sono d'accordo. Tanto in lavastoviglie uno ha bisogno di 3-4 programmi fatti bene e basta, si usano sempre quelli. Meglio puntare alla qualità costruttiva e affidabilità nel tempo. E già qui Bosch resta indietro rispetto a Smeg. Figuriamoci rispetto a Miele! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 E poi sta cosa delle Bosch che riutilizzano l'acqua (stoccandola in una tasca laterale) nel prelavaggio del ciclo successivo proprio non la sopporto. Per fare cosa?? Risparmiare 3 litri d'acqua? Stiamo scherzando? E l'igiene? Basta chiudere l'acqua mentre uno si lava i denti, e si risparmiano 5 litri. Anzi, basta risistemare la rete idrica italiana, visto che i 2/3 dell'acqua li prendiamo. Così si che salviamo il pianeta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Quindi meglio una smeg qualitativamente? Le top di gamma a quanto stanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Premetto che preferisco smeg rispetto a Bosch purtroppo l'elettronica non é il punto forte neanche delle smeg...di problemi alle schede ne hanno avuti, spero che le ultime siano migliorate! Le bosch inoltre hanno il problema dello scarico che passa nella tasca laterale che é una specie di scambiatore di calore che a lungo andare si intasa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Io ho una Bosch di fascia bassa da 4 mesi. Ovviamente è un tempo misero per definire un prodotto come si suol dire “ il buon cavallo si vede a lunga corsa “, ma come qualità di lavaggio è ottima. Questa cosa del riutilizzare l’acqua mi è nuova. Come faccio a capire se anche la mia lo fa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Bella domanda... boh, prova a chiedere alla stessa Bosch. In effetti non tutti i modelli Bosch riutilizzano l'acqua nel ciclo successivo, anche se ormai in parecchi lo fanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 ci sono così tanti modelli da non riuscire a decidere e capire le differenze tra alcuni modelli! ne fanno solo 81. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Io sento che carica l’acqua normalmente. Cioè sento l’elettrovalvola che si accende come in qualsiasi parte del ciclo. Dovrei controllare se quando parte il prelavaggio si mette in moto anche l’autoclave. Ancora nessuno ha risposto sul perché il detersivo in polvere è meglio del liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Allora dopo una ricerca più approfondita la scelta è ricaduta su due modelli, la PL5335N e la PL5335X, mi sa che sono le uniche dotate del pannello frontale, come ho detto la mia cucina è di vecchia concezione senza alloggio per la lavastoviglie e quindi senza pannello, da quanto ho capito la loro differenza sta solo nel colore, voi che dite vado su queste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Ma se non ha il pannello davanti non te ne serve mica una a libera installazione? al limite se devi inserirla sotto il piano togli il top! Questa è sempre da incasso ma semplicemente ha il pannello comandi a vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Quindi meglio una libera installazione? Anche da incassare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 a te servono quelle da sottopiano.. si rimuove il top e via NON prendere quelle da incasso parziale con frontalino a vista perchè non hanno il pannello frontale in dotazione e quindi ti ritroveresti una cosa orrida in cucina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Allora quei modelli non hanno il frontalino? Quindi devo andare su quelle da libera installazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Si è vero ho controllato meglio sul sito e non ha il pannello, pensavo ce l'avesse, quindi mi devo buttare sulla libera installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Esatto inoltre hai molta più scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Devo trovare qualcosa sotto gli 85 centimetri perchè prendendo le misure l'altezza da terra misura all'incirca 84,5 84,8 e non sono sicuro di arrivare agli 85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Fazio Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Appena controllato le altezze e l'unica sotto gli 85 84,8 è la lsp433xit che è 81,8 a cui si può aggiungere un kit per lo zoccolo con i piedi regolabili, mi sa che è la scelta più sicura da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Pur non essendo aggiornatissimo sui modelli, di norma a quelle a libera installazione si può levare il top e così guadagni tre centimetri. Ma non puoi alzare più di tanto i piedini per recuperare lo spazio che ti resta libero sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati