Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale hydra -r bft basculante


Messaggi consigliati

Michele123456789
Inserito:

Ciao a tutti ho una basculante 24volt bft hydra-r il problema è che quando do l impulso con il telecomando a volte si apre circa 1 cm e si richiude. Dopo il secondo impulso si apre  perfettamente il problema non si presenta sempre.puo essere i sensore di sforzo ? Come si esclude?

 


Inserita:

Ciao Michele,

2 ore fa, Michele123456789 scrisse:

ho una basculante 24volt bft hydra-r il problema è che quando do l impulso con il telecomando a volte si apre circa 1 cm e si richiude. Dopo il secondo impulso si apre  perfettamente il problema non si presenta sempre.puo essere i sensore di sforzo ? Come si esclude?

Tanto per avere qualche informazione in più:

- l'installazione è nuova, oppure già in funzione da tempo?

- Le corsie di scorrimento dei vari organi meccanici (cuscinetti, bracci di trasmissione, ecc....) sono puliti ed ingrassati? 

- Il portone è contro pesato correttamente?  Per verificarlo gira l'apposita manopola e sblocca manualmente il motore in modo da portare l'anta circa a metà corsa (a 45°), l'anta stessa deve rimanere ferma, se si muove di qualche centimetro non importa, l'importante è che non salga o scenda da solo in modo repentino.

Il problema potrebbe essere anche il finecorsa di chiusura posto sul fianco sinistro del motore (dovrebbe essere un PHEBE, correggimi se sbaglio), a cui si è allentata la vite di fissaggio e si è spostato.

Oppure anche le basse temperature stagionali che impediscono il movimento corretto.

 

Comunque non puoi escludere completamente il sensore Amperostop, ma eventualmente aumentare la forza di trazione che la centrale deve trasmettere al motore, se non ce l'hai vedi il manuale qui sotto:

http://www.bft.cz/privat/navody/ridici_jedn/en/HYDRA-R.pdf     ed eventualmente ripeti la fase di AutoSet entrando nel menù "Logiche", oppure aumenta la forza di qualche punto percentuale, non esagerare perché potrebbe essere pericoloso in quanto potrebbe anche non intervenire in caso di necessità, vai di 5 in 5% che è sufficiente.

 

Comunque prima di tutto e mettere mano alla parte elettronica, controlla i movimenti meccanici che siano fluidi e poi eventualmente i finecorsa di chiusura e apertura.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...