hik2016 Inserito: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2017 ciao a tutti.. avrei una domanda da porvi sul prodotto in questione. http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=6&COD_1=146&COD_2=158&ItmName=58.0850.30 MISCELATORE MIX/DEMIX CLASSE A PER INTERNI CON PASSAGGIO C.C. SU SAT cod.58.0850.30 teoricamente se non ho capito male dovrebbe servire a convogliare in unico cavo di discesa segnale tv e sat con la particolarita' di avere uscita cc su sat in modo da dare la possibilta' al decoder di alimentare LNB parabola. essendo un modello mix demix posso usare 2 uguali e metterli uno a monte ed 1 a valle. il mio dubbio è: in un'impianto dove l'impianto tv è gia' alimentato a monte e scende gia alimentato e il sat dal decoder a valle le alimentazioni sul cavo come fanno a coesistere? che tipo di alimentazione usano i vari cavi? da un mio amico ne ho visto uno montato vicino un televisore dove su out sat era collegata la discesa parabola, su out tv c'era collegato 1 televisore( e funzionava) e su IN era collegato l'impianto tv. come fanno a funzionare?praticamente erano invertite IN ed OUT tv questo prodotto si puo paragonare ad uno switch ethernet dove le porte sono tutti uguali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Le alimentazioni TV e SAT sono differenti, inoltre, mentre un Amplificatore TV è di solito alimentato a 12 volt fissi, il SAT ha bisogno di due tensioni e seconda della polarità da ricevere (14 e 18 volt), inoltre sovrapposto alle tensioni esiste il segnale a 22 Khz, ulteriormente modulato in DiseqC per il cambio di banda o di satellite. Per questa complessità dei segnali presenti è molto complicato installare un mix-demix su un impianto col terrestre alimentato. Ci sarebbero appositi miscelatori che sfruttano la tensione sul ramo SAT, la stabilizzano a 12 volt e ci alimentano il terrestre, ma io per gli impianti singoli preferisco in prima battuta la separazione completa delle alimentazioni, ove possibile, o addirittura cavi separati. Tornando alla domanda sui mix-demix: In e Out in questo caso non sono vincolanti, sono solo indicative e spesso le connessioni sono contrassegnate solo con "Mix", Sat" e "Ter" Due oggetti identici uniscono i segnali in testa e li separano in uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Se metti entrambi i mix demix a valle dell’alimentatore tv terrestre , è corretto, in quanto in quel tratto di impianto non hai tensioni per quanto riguarda la tv terrestre. I 12V l’alimentatore li manda solo verso l’amplificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Occhio alla separazione fra le bande. I 30 dB dichiarati potrebbero non essere veri e/o insufficienti. Meglio un prodotto con maggior separazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati