bravaccino Inserito: 24 dicembre 2017 Segnala Inserito: 24 dicembre 2017 Auguri a tutti,per cortesia se guastata l alimentatore del tv sharp modello LC42XL2E l alimentatore è power dps 304bp ho trovato tra varie cose la resistenza 7914 interrotta qualche bravo amico mi saprebbe dire il valore (penso 0.22 hom grazie e arrivederci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 lo schema è questo,premi get manual appena appare dopo 30".Purtroppo non sono riportati i valori dei componenti. La resistenza in questione dovrebbe essere in parallelo multiplo a 7911-12-13 e 15 ,tutte identiche. Misura il valore di una di esse staccata dal circuito. Per avere 0,2 ohm equivalenti ogni resistenza deve essere da 1 ohm
bravaccino Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Grazie Riccardo ma io lo schema lo avevo già trovato purtroppo mi sembra strano che una resistenza di basso valore porti la tensione di 380 volt al interno del integrato pin 5 TNY 264 che io ho trovato scoppiato,comunque non ho capito il paragone con le altre 3 resistenze,tuttavia ti ringrazio per l interessamento vedrò di risolvere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 sono 5 resistenze identiche in parallelo.Se ne misuri una buona sai qual è il valore di ciascuna.Ricorda che la causa della sua bruciatura è l'integrato in corto.Verifica anche i diodi intorno,di solito il TNY fa strage attorno a sè
bravaccino Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 Grazie Riccardo ma io lo schema lo avevo già trovato purtroppo mi sembra strano che una resistenza di basso valore porti la tensione di 380 volt al interno del integrato pin 5 TNY 264 che io ho trovato scoppiato,comunque non ho capito il paragone con le altre 3 resistenze,tuttavia ti ringrazio per l interessamento vedrò di risolvere,riccardo sicuramente ho cambiato l integrato uno zener da 15 volt,e un foto accoppiatore,ma le 5 resistenza in parallelo non le vedo
bravaccino Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 Grazie Riccardo ma io lo schema lo avevo già trovato purtroppo mi sembra strano che una resistenza di basso valore porti la tensione di 380 volt al interno del integrato pin 5 TNY 264 che io ho trovato scoppiato,comunque non ho capito il paragone con le altre 3 resistenze,tuttavia ti ringrazio per l interessamento vedrò di risolvere,riccardo sicuramente ho cambiato l integrato uno zener da 15 volt,e un foto accoppiatore,ma le 5 resistenza in parallelo non le vedo,cari amici vi ringrazio e spero che incominciate un buon anno, no non ho risolto perché controllando ,tutto mi sembra apposto ,ma l alimentatore non fornisce niente le resistenze per quelle che capisco non anno valore senza uno schema e quindi vado ad occhio,comunque vi ringrazio e tenterò ancora.
Messaggi consigliati