Vai al contenuto
PLC Forum

sharp LC42XL2E info valore resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Auguri a  tutti,per  cortesia  se  guastata  l alimentatore  del  tv  sharp  modello LC42XL2E  l  alimentatore è power dps 304bp  ho  trovato   tra  varie  cose  la  resistenza 7914  interrotta  qualche  bravo  amico  mi  saprebbe  dire  il  valore (penso  0.22 hom grazie  e arrivederci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema è questo,premi get manual appena appare dopo 30".Purtroppo non sono riportati i valori dei componenti. La resistenza in questione dovrebbe essere in parallelo multiplo a 7911-12-13 e 15 ,tutte identiche. Misura il valore di una di esse staccata dal circuito.

Per avere 0,2 ohm equivalenti ogni resistenza deve essere da 1 ohm

Inserita:

Grazie  Riccardo  ma  io  lo  schema  lo  avevo  già  trovato  purtroppo  mi  sembra  strano  che  una  resistenza  di  basso  valore  porti  la  tensione  di  380 volt  al interno  del  integrato  pin  5 TNY 264  che  io  ho  trovato  scoppiato,comunque   non ho  capito il paragone con  le  altre  3  resistenze,tuttavia  ti  ringrazio  per  l interessamento vedrò di  risolvere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono 5 resistenze identiche in parallelo.Se ne misuri una buona sai qual è il valore di ciascuna.Ricorda che la causa della sua bruciatura è l'integrato in corto.Verifica anche i diodi intorno,di solito il TNY fa strage attorno a sè

Inserita:

Grazie  Riccardo  ma  io  lo  schema  lo  avevo  già  trovato  purtroppo  mi  sembra  strano  che  una  resistenza  di  basso  valore  porti  la  tensione  di  380 volt  al interno  del  integrato  pin  5 TNY 264  che  io  ho  trovato  scoppiato,comunque   non ho  capito il paragone con  le  altre  3  resistenze,tuttavia  ti  ringrazio  per  l interessamento vedrò di  risolvere,riccardo  sicuramente  ho  cambiato  l integrato  uno  zener  da 15  volt,e  un  foto accoppiatore,ma  le  5  resistenza  in  parallelo  non  le  vedo

Inserita:

Grazie  Riccardo  ma  io  lo  schema  lo  avevo  già  trovato  purtroppo  mi  sembra  strano  che  una  resistenza  di  basso  valore  porti  la  tensione  di  380 volt  al interno  del  integrato  pin  5 TNY 264  che  io  ho  trovato  scoppiato,comunque   non ho  capito il paragone con  le  altre  3  resistenze,tuttavia  ti  ringrazio  per  l interessamento vedrò di  risolvere,riccardo  sicuramente  ho  cambiato  l integrato  uno  zener  da 15  volt,e  un  foto accoppiatore,ma  le  5  resistenza  in  parallelo  non  le  vedo,cari  amici  vi  ringrazio  e spero  che  incominciate  un  buon  anno, no  non  ho  risolto   perché  controllando ,tutto mi  sembra  apposto ,ma  l alimentatore  non fornisce  niente le  resistenze  per  quelle  che  capisco non  anno  valore  senza  uno  schema  e  quindi  vado  ad  occhio,comunque  vi  ringrazio  e  tenterò ancora.