Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover vhd 912-30 non cambia programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,ho un problema con la lavatrice Hoover vhd 912-30 che non cambia piu' programma , ho provato a staccare la spina, a  tenere premuto il tasto avvio pausa per 5 secondi , ma qualsiasi cosa faccia riparte sempre dal punto in cui l'ho spenta o va in pausa o se gli faccio finire il ciclo riparte sempre dallo stesso.Qualche suggerimento?Grazie

Inserita:

Che io sappia   su questa lavatrice  per resettare il programma  in uso e     programmarne uno diverso    , bisogna portare il selettore su stop   e  attendere pochi  secondi   , per  poi programmarne   uno nuovo .

Il tasto avvio  pausa     , serve   solo     per  cambiare  le opzioni     del programma  avviato .

Inserita:

ho fatto ancora un po' di prove e ho visto che il selettore dei programmi vede solo un programma ......Anche quando ha finito il ciclo, ruotando la manopola ,non vedo variazioni ne di tempo ne di temperature in base ai diversi cicli...e' come se leggesse sempre lo stesso programma.In piu' premendo il tasto temperatura rimane sempre sul freddo mentre quello dei giri quando viene premuto il tasto varia.Potrebbe essere la scheda ? 

Inserita:

ho fatto ancora un po' di prove e ho visto che il selettore dei programmi vede solo un programma ......Anche quando ha finito il ciclo, ruotando la manopola ,non vedo variazioni ne di tempo ne di temperature in base ai diversi cicli...e' come se leggesse sempre lo stesso programma.In piu' premendo il tasto temperatura rimane sempre sul freddo mentre quello dei giri quando viene premuto il tasto varia.Potrebbe essere la scheda ? 

20171224_220506.jpg

20171224_220443.jpg

20171224_220415.jpg

20171224_215851.jpg

Inserita:

Qualcuno che ne sa piu' di me potrebbe dirmi se vede qualcos ache non va'? io vedo del materiale tra un condensatore e un modulo (che e' leggermente nero ma appena ho provato a pulirlo e' tornato normale).Consigli? Grazie e buon natale

Inserita:

a prima vista non vedo niente di anomalo nella scheda. la polvere depositata su IC181 e sicuramente prodotta dalle spazzole che strisciano sul collettore motore . condensatori  elettrolitici gonfi non se ne vedono . posta una foto lato saldature.

Inserita:

Si effettivamente  vedo come se fosse uscito del liquido dal condensatore   .

Sostituiscili  entrambi    se  non hai  un capacimetro   . 

Ma  uno dei due   , quello a sinistra   , nell'ultima foto  , sarà  scoppiato  . ,   

Inserita:

si Stefano Dalmo, in effetti se la vista non mi inganna , e non e solo  polvere  quella sostanza  grigiastra  accumulata nel condensatore ,potrebbe essere proprio una perdita di liquido  da quel condensatore.

Inserita:

Prima di rimontare i condensatori   pulisci bene la zona e l'integrato. 

Inserita:

ok garzie provero' a sostituire i due condensatori.Buona serata

Inserita:

Cos'hai il cavo flat grigio che scende fino giu alla scheda? Verifica quel cavo.soprattutto se è strozzato da fascette 

• 1 month later...
Inserita:

Ho controllato ma il cavo grigio  non sembra avere niente e i due condensatori da 2.2 nF danno 2.1 e 2.2 nF quindi  mi consigliate di sostituirli? Cosa potrei controllare ancora ? Grazie 

Inserita:

Sì prova col tester il cavo..A occhio ti potrebbe ingannare. .