crisari Inserito: 24 dicembre 2017 Segnala Inserito: 24 dicembre 2017 Buongiorno a tutti ,ho un problema con la lavatrice Hoover vhd 912-30 che non cambia piu' programma , ho provato a staccare la spina, a tenere premuto il tasto avvio pausa per 5 secondi , ma qualsiasi cosa faccia riparte sempre dal punto in cui l'ho spenta o va in pausa o se gli faccio finire il ciclo riparte sempre dallo stesso.Qualche suggerimento?Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Che io sappia su questa lavatrice per resettare il programma in uso e programmarne uno diverso , bisogna portare il selettore su stop e attendere pochi secondi , per poi programmarne uno nuovo . Il tasto avvio pausa , serve solo per cambiare le opzioni del programma avviato .
crisari Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 ho fatto ancora un po' di prove e ho visto che il selettore dei programmi vede solo un programma ......Anche quando ha finito il ciclo, ruotando la manopola ,non vedo variazioni ne di tempo ne di temperature in base ai diversi cicli...e' come se leggesse sempre lo stesso programma.In piu' premendo il tasto temperatura rimane sempre sul freddo mentre quello dei giri quando viene premuto il tasto varia.Potrebbe essere la scheda ?
crisari Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 ho fatto ancora un po' di prove e ho visto che il selettore dei programmi vede solo un programma ......Anche quando ha finito il ciclo, ruotando la manopola ,non vedo variazioni ne di tempo ne di temperature in base ai diversi cicli...e' come se leggesse sempre lo stesso programma.In piu' premendo il tasto temperatura rimane sempre sul freddo mentre quello dei giri quando viene premuto il tasto varia.Potrebbe essere la scheda ?
crisari Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Qualcuno che ne sa piu' di me potrebbe dirmi se vede qualcos ache non va'? io vedo del materiale tra un condensatore e un modulo (che e' leggermente nero ma appena ho provato a pulirlo e' tornato normale).Consigli? Grazie e buon natale
sergio1289 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 a prima vista non vedo niente di anomalo nella scheda. la polvere depositata su IC181 e sicuramente prodotta dalle spazzole che strisciano sul collettore motore . condensatori elettrolitici gonfi non se ne vedono . posta una foto lato saldature.
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 Si effettivamente vedo come se fosse uscito del liquido dal condensatore . Sostituiscili entrambi se non hai un capacimetro . Ma uno dei due , quello a sinistra , nell'ultima foto , sarà scoppiato . ,
sergio1289 Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 si Stefano Dalmo, in effetti se la vista non mi inganna , e non e solo polvere quella sostanza grigiastra accumulata nel condensatore ,potrebbe essere proprio una perdita di liquido da quel condensatore.
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 Prima di rimontare i condensatori pulisci bene la zona e l'integrato.
crisari Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 ok garzie provero' a sostituire i due condensatori.Buona serata
tecnico77 Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 Cos'hai il cavo flat grigio che scende fino giu alla scheda? Verifica quel cavo.soprattutto se è strozzato da fascette
crisari Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Ho controllato ma il cavo grigio non sembra avere niente e i due condensatori da 2.2 nF danno 2.1 e 2.2 nF quindi mi consigliate di sostituirli? Cosa potrei controllare ancora ? Grazie
tecnico77 Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Sì prova col tester il cavo..A occhio ti potrebbe ingannare. .
Messaggi consigliati