icemancris Inserito: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2017 Salve a tutti ho aperto questo topic perché ho bisogno cortesemente di aiuto Ho un vecchio cabinato funzionante in quasi tutto tranne lo schermo appunto, il cab si accende, l'audio e i comandi sono ok mentre lo schermo non si accende, nemmeno la luminescenza grigia di quando è senza scheda, zero proprio ma dalla elettronica sottostante il tubo si sente un tip continuo come fosse in allarme qualcosa e c'e un led verde lampeggiante. Vi allego un link al video in questione https://www.dropbox.com/s/fu56udwl9hktb42/20171222_151659.mp4?dl=0 e una foto del modello di tubo. Vorrei capire se è fattibile una riparazione. Mastico e sono un po' pratico di elettronica ma più verso chitarre e ampli, sulle tv non ho tanta esperienza. grazie in anticipo. Cris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Quote .. ma dalla elettronica sottostante il tubo si sente un tip continuo [...] e c'e un led verde lampeggiante. Tenta di partire ma non ce la fa, a causa molto probabilmente di un corto. Leva il finale di riga e vedi se lo fa ancora, poi misuralo perché potrebbe essere in corto lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Ciao Darlington, grazie per la dritta. Purtroppo non so quale sia il finale di riga. Ti allego una foto dell'elettronica, se cortesemente mi dici qualé opero Auguri e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 è fissato sul dissipatore di destra quello centrale,non vedo bene,ma credo che sia meglio affidarsi ad un tecnico prima di creare ulteriori danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 ciao, dicci almeno marca e modello del tv. Dalla figura è quel transistor che sta sull' aletta di raffreddamento in alluminio di sinistra guardando il trafo di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 25 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Credo di aver capIto di quale transistor parlate, quello subito a sx del trafo e non quello sulla estrema sx della scheda giusto? L'unica info sul modello è l'etichetta sul tubo sulla foto postata più in su Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 26 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Ciao! Ho smontato il transistor del finale di riga ma niente..la scheda bippa sempre però adesso bippa 3/4 volte, smette di bippare per 3 secondi con la luce verde accesa e poi riprende. Sostituirò il transitor visto che è già smontato e che costa meno di una manciata di euro ma il problema pare sempre li. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 può essere il trafo eat in corto oppure c'è una causa che fa saltare il finale di riga (condensatore sul collettore aperto o dissaldato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Ascolta, visto che c' è una bella serigrafia sul PCB, sicuramente c' è scritto il telaio. Controlla bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Ciao ragazzi e tanti auguri anche se in ritardo, volevo aggiornarvi sul sto monitor che non va, magari riuscite ad aiutarmi a ripararlo. Ho montato un transistor nuovo nuovo, è risultato che il monitor non va ancora ma il beep e il lampeggio è cessato per una decina di secondi per poi ricominciare. quindi niente da fa pero girando la scena ho visto un componente che sembra un trasformatore rotto, vi allego la foto. non so se dipenda da quello.. sto cercando di risalire anche alla marca dell'elettronica, ho trovato su un trafo un'etichetta che vi posto in foto, deduco quindi che l'elettronica sia della Semar giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Ciao, la marca del trafo non è indicativa. Quella rotta (se parli di quella specie di torre di pisa) dovrebbe essere la bobina di linearitá orizzontale (chissá come si è rotta) ma non c'entra con il problema. Vedo nella prima foto una scritta davanti al trafo di riga che può essere il telaio (non riesco a leggerla) comunque secondo me è come dice Riccardo. Trafo di riga in corto che spedisce nell'aldilá il transistor oppure condensatore staccato sul collettore. Guarda molto bene le saldature sotto lo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Ciao! Grazie ancora a tutti per l'aiuto intanto Ripassera tutte le saldature del pcb appena posso cosi da escludere saldature sconnesse. Regolo mi dici cortesemente dove trovare il collettore? Del transistor di riga intendi? Così cerco di capire qual'è il condensatore. Ripasso le saldature e vi aggiorno... se proprio non funziona proverò a sostituire l'eat. Dici che il finale sia da sostituire di nuovo? Le sigle sullo stampato sono queste 22.0454.1 247.343 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Purtroppo con quel numero non trovo nulla. Che finale monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 1 ora fa, regolo20 scrisse: Purtroppo con quel numero non trovo nulla. Che finale monta? Il transistor di riga? Un TDA 1675A W88DW714 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Quello non è il finale orizzontale (di riga) ma il finale verticale. Il finale orizzontale dovrebbe avere tre soli pin e il collettore è quello centrale. Vedi se trovi scritto wei-ya da qualche parte. Sembra che sia una marca di telai per arcade che montano il tda1675 A come finale verticale. Metti magari foto più in dettaglio dei componenti su dissipatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 Sono in direttissima Ripasso e controllo le saldature sotto lo stampato. Scusa la mia ignoranza! Il finale orizzontale e il transistor grande con l'etichetta pericolo tensione o quello più piccolo sulla schedina a parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 Nessuno dei due, ce n'è un altro. Dovrebbe essere simile a quello col segno di pericolo (che è il transistor dell'alimentatore). Ne vedo uno su un piccolo dissipatore fatto a "u" forse è quello oppure forse è sulla grossa lamiera sul bordo del pcb dal lato del trasformatore di riga, cerca bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 Ok cerco bene ma come dici tu credo sia quello sul dissipatore a U visto che è avvitato alla piastra che ha la schedina da cui proviene il beep e il led che lampeggia. Ho ripassato anche le saldature di quella zona li. Dici che sia da cambiare quel transistor li? O il trasformatore? Dietro alla piastra grande sulla destra,quella in verticale non c'è niente. sullo stampato ho trovato la scritta dentro a un logo Cisel. Grazie della pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 Senza uno schema è difficile. Prova a darmi le sigle dei due su dissipatore a u e di quello col segno pericolo che poi quando ho tempo do un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 il 11/1/2018 at 01:33 , icemancris scrisse: Dietro alla piastra grande sulla destra,quella in verticale non c'è niente. Questo è uno e credo che sia lui. Nascosto bene però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icemancris Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Ciao a tutti e a te Regolo dove hai scovato il transistor dell'ultima foto ce ne sono ben 3, si vede da una foto vecchia che ho fatto e che posto, sono fissati alla piastra grande e ben nascosti da una schedina. le sigle di quei tre non riesco a leggerle se non tolgo la schedina che c'e sopra (appena ho due minuti smonto tutto) le sigle degli altri che ho trovato le metto in foto se riesce bene. A quello sul dissipatore a U non gli si legge la sigla quando ho un po' di tempo cerco di risalire a tutte le sigle mancanti. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati