Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice LG rumorosa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e buon natale a tutti. questa lavatrice della LG produce un rumore di martellamento in centrifuga , e alcune volte tende a camminare . secondo voi potrebbe essere un problema di ammortizzatori , cuscinetto o che altro? ecco il video. https://youtu.be/NihAxlKp2TY

Inserita:

Il video  non  lo vedo  , ma  se  il rumore lo fa anche senza carico   , non penso sia un problema di ammortizzatori  ,    ma di cuscinetti   andati .

Fai   una   verifica  di stabilità del  cesto     per  scongiurare la rottura di un braccio del cesto   ,   

Acchiappa  con la mano  il bordo del cesto     ,      in  basso ,  al centro del soffietto , 

e tira verso  l'alto       e facendo     girare    il cesto  fai  questo  ogni  5 cm . 

Se     è sempre   fermo stabile      tutto i torno  , allora  ok  ,  se noti   che   ad  u  certo punto    si  muove   ,     alzandosi    anche  di   poco    ,  allora   ci potrebbe essere    il problema  , fai      su  e giù      in quel punto  del cesto   e ne avrai  conferma  . 

Inizia   così  poi   si vedrà

Inserita:

scusate ho sbloccato  il video, ora dovrebbe  essere  visibile.

Inserita:

Per  me  si è  rotto un braccio  della crociera    sul cesto  ..

Fai le verifiche che ti ho  suggerito .

Ed  inoltre smonta il top   e     spingi su e giù la vasca  e vedi  se     saltella   facendo  quel rumore       o     si  muove      solo ad una certa pressione    , ma senza rumori  .

Inserita:

buon natale a tutti. scusa se rispondo solo adesso Stefano Dalmo , siccome la lavatrice non  essendo   a portata di mano, perche in   in un altra casa, nel momento non  potrei fare le verifiche  che mi ai suggerito.

se  il rumore lo fa anche senza carico   , non penso sia un problema di ammortizzatori

provata senza carico  con un lavaggio breve e con centrifuga a 800 giri  sembra che il rumore non si avverta. la possibilita che la causa   siano gli ammortizzatori  potrebbe essere ancora valida , oppure dal video si definisce bene il rumore di braccio di  crociera rotta?

Ed  inoltre smonta il top  

scusa l'ignoranza che cosa e il top?

Inserita:

Il top è la parte superiore della macchina removibile, il "tettuccio" per intenderci dal quale puoi ispezionare la macchina dall'alto