Vai al contenuto
PLC Forum

Problema cancello scorrevole Came BX-p

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

1 mese fa mi è saltata la linea x un temporale e siccome questo cancello Came ha lo sblocco automatico (pratico system) basta pigiare il terzo pulsante del telecomando x bloccarlo e farlo scorrere a mano, ho provato ma non faceva niente. 

Ho aperto il coperchio e poi ho provato a risintonizzare i telecomandi e lo sblocco, funzionava tutto, però il cancello nel farlo scorrere a mano era furissimo e non si muoveva, ho dovuto aprire lo sportellino e girare allentando un po la manovellina di plastica arancione, così il cancello ho potuto farlo scorrere.

ritornando la corrente, il cancello non si muoveva, cioè il motore girava a vuoto, così ho riaperto lo sportellino e ho notato che la rotellina di plastica era lenta, l'ho stretta un po ed il cancello ha ripreso la sua corsa.

tutto bene fino a ieri dove noto che il cancello va a trattoni e abbastanza lento più del solito e che provando a togliere corrente la funzione sblocco automatico col terzo pulsante del telecomando non rifunziona.

Coda potrebbe essere?

La rotellina di plastica dello sblocco la devo lasciare leggermente allentata o la devo stringere?  potrebbe esser questa la causa dello strattonamento, quindi della velocità a singhiozzo del cancello? 

grazie mille e tanti auguri

umberto