Antonio1971 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Ciao a turtti...ritorno a scrivere dopo aver fatto le prove con la -18 e si vede perfettamente sul primo televisore e vorrei seguire lo schema B di felix54 Prima di comprare le altre prese vorrei fare una domanda..il rivenditore ha solo le resistenza da 75 "non isolata",mi ha detto che per chiudere le prese vanno bene ma io per sicurezza chiedo a voi,mi confermate? Un'altra domanda: se piego leggermente il collegamento della resistenza per farla entrare nella cassetta nel muro, ci sono problemi oppure è sconsigliato? Grazie,Antonio
felix54 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Non sono andato a rileggere i 75 post precedenti ma non credo di aver scritto che servono resistenze isolate e se così fosse mi scuso. L'impianto non necessita di resistenze isolate ed ha ragione il negoziante. Quote se piego leggermente il collegamento della resistenza per farla entrare nella cassetta nel muro, ci sono problemi oppure è sconsigliato? Non ho capito, le resistenze di chiusura non portano via spazio e la domanda mi porta a dubitare che ci siamo capiti.
mercantesenzafiera Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 48 minuti fa, Antonio1971 scrisse: Un'altra domanda: se piego leggermente il collegamento della resistenza per farla entrare nella cassetta nel muro, ci sono problemi oppure è sconsigliato? Di quale tipo di resistenza stiamo parlando? A oppure B?
Antonio1971 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Resistenza A Le prese -10 le ha solo Offel con ingresso laterale e io ho pensato che non ci fosse spazio per mettere la resistenza (nel senso che uscisse lateralmente dalla presa) ma è solo una mia supposizione,devo prima provare.
mercantesenzafiera Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Prova l'inserimento della resistenza A.....
snipermosin Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 8 minuti fa, mercantesenzafiera scrisse: Prova l'inserimento della resistenza A..... Magari accorciando alla giusta misura il conduttore centrale che in genere è lungo...
Antonio1971 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Ok,grazie mille. la domanda pricipale era se andava bene la resistenza"non isolata" in pratica la A. Per felix:non eri tu che avevi parlato di quella isolata ma nelle istruzioni della Offel -10 viene indicata quella "isolata". Se utilizzata come presa terminale è necessario chiudere l’uscita tramite resistenza di chiusura (art. 07-661).
felix54 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Quote ...Per felix:non eri tu che avevi parlato di quella isolata ma nelle istruzioni della Offel -10 viene indicata quella "isolata". Offel ha (quasi) ragione perchè probabilmente non fa distinzione fra impianti terrestri e sat. Le prese che produce sono tutte a "larghissima banda", cioè vanno bene per entrambe le bande. Normalmente negli impianti sat circola una tensione di 13-18 Volt e in quei casi, indubbiamente, le resistenze devono essere isolate. Nelle specifiche tecniche delle prese, Offel, ha preferito cautelarsi e prevedere resistenze isolate in tutti i tipi di impianto.
roll.59 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 ..,ma se sono resistenze isolate e quindi non hanno la chiusura a 75 ohm ,non si riesce a chiudere la bene la montante . Quelle isolate a " larghissima banda " che caratteristiche hanno ????
felix54 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Quote ..,ma se sono resistenze isolate e quindi non hanno la chiusura a 75 ohm ,non si riesce a chiudere la bene la montante . Quelle isolate a " larghissima banda " che caratteristiche hanno ???? Nessuna caratteristica speciale. Sono composte da una normalissima resistenza con in serie un condensatore che blocca la corrente continua ma lascia passare soltanto l'alternata, ovvero i segnali a radio frequenza.
roll.59 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Ah ok così va bene... altrimenti si rimaneva nel dubbio...
giuseppe967 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Azz,non si finisce mai di imparare
giuseppe967 Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 No Felix,semplicemente non ero a conoscenza delle resistenze isolate.
Messaggi consigliati