Matteo D. Bazzaro Inserito: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2017 ciao a tutti come da titolo vorrei 2 chiarimenti se possibile...ho lo schema di installazione dell'heatlink e quello e' chiarissimo ma: - stacco i 2 cavi dal vecchio termostato...e i corrispondenti li stacco dalla caldaia (nel mio caso sono il 3 e il 4 vedi foto allegata) - li metto su t1 e t2 nell'heatlink e dall'altra parte dove prima c'era il termostato...li collego al nest - prendo 2 cavetti e li collego a heatlink in posizione 2 e 3 e alla caldaia li inserisco dove prima avevo il 3 e il 4 e qui il mio grosso dubbio...l'alimentazione...stacco i cavi dalla caldaia L ed N e li metto direttamente all'heatlink (cosi' facendo credo di interrompere proprio la corrente alla caldaia) oppure faccio ponte con un morsetto cosi' L ed N rimangono sia alla caldaia che all'heatlink o meglio ancora forse...avendo una presa davanti alla caldaia faccio prima a fare un ponteggio da li' per la 220 cosi' non sto a far ponteggi sulla caldaia? spero di essermi spiegato...in caso contrario scusatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Se devi usare la 220 per alimentare un cronotermostato ,non lo collegare nella scheda , ma fuori , su una presa è meglio . E sui punti 3 e 4 T A della scheda assolutamente non deve essere collegato nessun cavo che porti tensione , ma solo un contatto pulito , di chiusura di un termostato o di un relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo D. Bazzaro Inserita: 26 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 capito perfetto quindi e' come dicevo io alla fine meglio non fare ponti dentro alla caldaia ma prendere corrente da una presa accanto grazie mille per l'informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Se ne hai la possibilità evita , altrimenti con un po di attenzione e senza tensione si può fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati