Vai al contenuto
PLC Forum

Clonazione radiocomando nice one bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum quindi perdonate qualche gaf 

Avrei una domanda relativamente semplice 

Esiste la possibilità che la centralina di un automatismo nice  sia bloccata in modo da impedire eventuali clonazione di nuovi radiocomandi?

Chiedo questo in quanto spesso ma non sempre non riesco a clonarli e temo più un problema a monte vedi detto sopra 

Ringrazio in anticipo

Giampaolo 

Inserita:

Ti riferisci a telecomandi originali?

Personalmente ho clonato vari telecomandi, ma non ho mai usato la centralina, mi servivo solo di un telecomando già settato.

Inserita:

Molto spesso in condomini la duplicazione dei telecomandi è riservata all'elettricista del condominio o all'amministratore, e in questo caso non c'è modo di farne una coppia, quindi non può essere che a volte va e a volte no, avrai altri problemi ,tipo non esegui bene procedura, bye

Inserita:

Si infatti parlo di clonazione su radiocomando già settato

E il problema capita nei condomini

Ora secondo il mio sospetto che ci sia da sbloccare la centralina da parte del manutentore cosa che a quanto mi risulta peraltro se non richiesto da amministratore sia illegale ma questo e altro argomento

Giampaolo

Inserita:

Si infatti parlo di clonazione su radiocomando già settato

Se cloni un telecomando, usandone come sorgente uno già settato, la centralina non centra nulla, se hai seguito correttamente la procedura di clonazione, il telecomando deve funzionare.

Inserita:

Grazie  gentilissimo era la risposta che speravo quindi rivedrò con attenzione il problema alla prima occasione.

Sarebbe interessante avere un elenco dei raccomando più comuni che non hanno necessità di intervenire in centralina  per la clonazione in quanto privi  fisicamente di"forzatura" in centralina

Grazie ancora

Inserita:

Sarebbe interessante avere un elenco dei raccomando più comuni che non hanno necessità di intervenire in centralina

Potenzialmente, se come sorgente usi un telecomando già settato, non serve intervenire sulla centralina.

Inserita:

Attenzione che ci sono riceventi con limiti sulla quantità di radiocomandi a cui è possibile associare, sicuramente Bft e Came per certi centrali hanno questa caratteristica, per Nice invece non ne sono sicuro.

Inserita:

Che modello di telecomandi nice devi clonare? se FLOR R e la ricevente ha il blocco protezione non si clonano telecomandi senza esserne autorizzati, bye

Inserita:

Grazie  gentilissimo era la risposta che speravo quindi rivedrò con attenzione il problema alla prima occasione.

Sarebbe interessante avere un elenco dei raccomando più comuni che non hanno necessità di intervenire in centralina  per la clonazione in quanto privi  fisicamente di"forzatura" in centralina

Grazie ancora

Non ricordo se flor alla prima occasione provo

grazie gentilissimi

Inserita:

Non sono i telecomandi principalmente ad avere un blocco ma le riceventi di alcune marche, tipo appunto la nice ora altre marche non mi vengono in mente, purtroppo è un buon sistema se usato bene, così si evita che ogni possessore di un telecomando di una zona comune (garage cortile viale ecc,) lo duplichi e faccia condividere spazi e luoghi a chi non può o meglio non ne ha il diritto per i soliti motivi, il lato negativo in questi casi è che molto spesso per avere un telecomando perchè si è guastato lo si deve pagare il doppio o anche di più, questo la trovo una truffa, bye

Inserita:

Grazie ancora

Non ricordo se flor alla prima occasione provo

grazie gentilissimi

(Non capisco perché inserisco "le mie "sullo stesso post)

Condivido il pensiero, nel mio caso sono i tecnici in tutta autonomia o ammistratori che richiedono il blocco

Ma se non erro se non è espressamente richiesto dagli amministratori penso  sia illegale

Di fatto rompono il gioco a chi fa a banco come me le clonazioni senza pensare alle incavolature degli utenti

Maurizio Colombi
Inserita:
17 minuti fa, Giampaolo64 scrisse:

(Non capisco perché inserisco "le mie "sullo stesso post)

Prima di inserire la risposta, in basso nella finestra di inserimento del testo, dovresti cercare la scritta "clear editor" che toglie il testo scritto in precedenza.

Inserita:

L'illegalità in questo caso è quando i condomini o chi usa spazi comuni come parcheggi viali ecc con restrizioni senza esserne al corrente, infatti ci sono parecchi installatori che lo fanno di loro iniziativa e inventando un sacco di scuse, in questo caso si fa venire un altro elettricista e si fa togliere il blocco o cambiare la ricevente se non ha gli strumenti adatti, bye

Inserita:

Vero funziona :) grazie

Si conosco un installatore dalle mie parti che utilizza questo criterioncon vari amministratori

Sarà una richiesta?

Dubito molto