Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston microgenus 23mi si avvia da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti la caldaia si avvia da sola per pochi secondi poi si spegne e si sente la pompa che continua a funzionare tutto questo con la manopola del riscaldamento su 0. Facendo delle prove ho notato che se tolgo e rimetto la presa di corrente questo fenomeno non si presenta anche se successivamente accendo i termosifoni. Quando apro e chiudo l'acqua calda la caldaia inizia a presentare il problema. Ho notato che sul regolaTore di flusso c ' è un led rosso che rimane sempre acceso dopp avere aperto e chiuso l'acqua. Se stacco il filo dal regolatore la caldaia smette di accendersi e spegnersi e la pompa si ferma. Potrebbe essere il regolatore il problema? Grazie in anticipo e buone feste a tutti 

Inserita:

Penso che il flussometro continui a girare anche quando chiudo l acqua perché si sente la circolazione della stessa nella caldaia...

Inserita:

quando chiudo l'acqua il bruciatore si spegne mentre la pompa continua a funzionare poi dopo un po si riaccende il bruciatore per pochi secondi e così all'infinito

Inserita:

Mi da quasi da pensare   che  sia  sempre in funzione    l'anticongelamento  .

Il sensore  ?

Inserita:

Grazie per la risposta.. Anche io avevo pensanto al sensore, però se tolgo e rimetto la corrente il problema non si ripresenta fino a quando non apro l'acqua calda... Ci sono degli aggiornamenti... Ho spento la caldaia per tutta la notte, questa mattina l'ho accesa e quando ho aperto e chiuso l'acqua calda magicamente il problema è sparito. Tutto è tornato nella normalità. Mi sa che il problema dipenda da qualcosa di elettico

• 1 year later...
Inserita:

ciao hai poi risolto la questione della caldaia ? Se si....come ?

Alessio Menditto
Inserita:

Icerreto se vuoi gli puoi scrivere un messaggio privato, altrimenti puoi aprire una nuova discussione.

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno a tutti. Ariston mffi 23 parte da sola in riscaldamento, a volte dopo aver utilizzato acqua calda. Altre volte spontanea mente.cosa può essere?

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Saluti

Marco

Alessio Menditto
Inserita:

Marco per favore devi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...