Vai al contenuto
PLC Forum

Telefast2 - programmino utile

Messaggi consigliati

Inserito:

Per la remotazione degli I/O dai PLC Telemecanique uso il sistema Telefast e fin qui nessun problema.

Per poter realizzare le etichette da applicare alle basi Telefast mi è stato dato un programmino che guida la realizzazione e la stampa delle stesse: si chiama Telefast2.

A parte qualche piccolo inconveniente è molto semplice da usare e sicuramente utilissimo.

Ora il mio problema è che questo programma è piuttosto datato (ho la versione 1.0.120 del 96/97 :( ) e da questa data ad oggi sono state messe in commercio molte basi nuove non contemplate nel database del programma.

Qualcuno di voi ha una versione più recente, o sa da dove scaricarla, o si è creato un database custom aggiornato?

Grazie a tutti anticipatamente.

Inserita:

ciao Claudio, il tuo discorso interessa anche a me??? Potresti inviarmi il programmino via e_mail!!!! l_p[at]libero.it

grazie

Stefano Sormanni
Inserita:

Come mai usi le basi Telefast che costano un sacco? io per problmi di budget (€) uso le basi della Cabur o EZM, che costano il giusto. Compro i cavi HE10 a doppio connettore (nel caso di in/out digitali) oppure un comunissimo cavo di prolunga per stampante 25 pin (costo 3€) da 3mt per quanto riguarda le analogiche

;)

Massimo Vergani
Inserita:
Stefano Sormanni+Jan 22 2003, 10:05 AM-->
CITAZIONE(Stefano Sormanni @ Jan 22 2003, 10:05 AM)

ciao stefano,

volevo chiederti un chiarimento, le basi della cabur che usi tu hanno la stessa pedinatura usata dai connettori schneider?

o meglio, li colleghi esattamente come se fossero delle basi telefast oppure c'è qulche differenza?

se hanno davvero le stesse caratteristiche ( o simili), il tuo consiglio è davvero OTTIMO.

Stefano Sormanni
Inserita:

Certamente, ci sono delle basi che hanno lo stesso attacco telemecanique sia per gli ingressi che per le uscite con relè, e con gli ingressi analogici (cannon 25 pin). Io personalmente uso EZM perchè mi costa meno della Cabur, ma la cosa bella è che il cablaggio dentro il quadro dura pochi minuti...... :rolleyes:

Inserita:

Intanto grazie per gli ottimi consigli (verificherò dai cataloghi...), però non mi avete risposto sul programmino Telefast!

Cercavo qualche aiuto :)

Inserita:

Cercando nei cataloghi (ho solo quello Cabur) ho trovato solo le basi passive ma non le basi a relé (es. 8 o 16 relé con cavo HE10 a 20 poli!).

Sai darmi qualche codice di riferimento?

Massimo Vergani
Inserita:

devo informarmi, io per le etichette uso solo il syslabel, però non è per le basette abe.

Inserita:
Massimo Vergani+Jan 22 2003, 01:11 PM-->
CITAZIONE(Massimo Vergani @ Jan 22 2003, 01:11 PM)

No, va bene solo per la pulsanteria e le colonnine luminose... ad esempio non va bene neanche con le basi TEGO power, per i teleruttori.

Inserita:
Claudio Monti+Jan 22 2003, 01:53 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Jan 22 2003, 01:53 PM)
Inserita:
Claudio Monti+Jan 23 2003, 04:19 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Jan 23 2003, 04:19 PM)

Quel sw è ordinabile e codificato come ABE7LOGV10.

Mi dicono essere aggiornato e costerà una trentina di euri.

Non sono ancora riuscito ad averlo, se no te lo avrei mandato.

Comunque l' ho fatto attivare ed è ordinabile.

Buon lavoro.