pilota60 Inserito: 27 dicembre 2017 Segnala Inserito: 27 dicembre 2017 Ciao a tutti, Ho convertito un progettino che stavo creando con TIA v13 Sp1 alla v14 Sp1. Sembrava che l'operazione fosse andata a buon fine, ma quando apro WinCC mi appare un avviso che onestamente non capisco. "Troppe Variabili" Al momento saranno più o meno una ventina.... Inoltre, mentre con la v13, PLC ed HMI si connettevano tranquillamente, ora la connessione (Profinet) si perde immediatamente e non mi dà modo di poter continuare. Sto ovviamente lavorando senza l'HW reale, in VM con Win7 pro Con la v13 era tutto funzionante. E' capitato già a qualcuno? Grazie in anticipo. P60
ken Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 ha la licenza di run time per simulare?
84paolo Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 Ciao. Quel messaggio li te lo darà sempre se usi il runtime dal e non hai la licenza runtime installata. Ma la simulazione su pc funziona lo stesso
pilota60 Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 Verificato. Le licenze ci sono tutte,RT compresa, a giudicare dal License Manager. Proverò a reinstallare tutto Grazie per le risposte P60
Messaggi consigliati