Vai al contenuto
PLC Forum

progetto KNX da impianto esistente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Ho da poco cominciato ad interessarmi al KNX . Ho visto e letto di tutto di più sulla rete , ma non riesco a trovare come si fa con ETS 5 acquisire da un impianto già programmato e funzionante il progetto per poi modificarlo!!!

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie in anticipo

Inserita:

Se non hai i sorgenti (che dovrebbero essere perlomeno rilasciati su carta) ci sono solo 2 soluzioni

1) Prendi l'app per ets che si chiama "reconstruction" e con quella ricostruisci la programmazione dell'impianto (attenzione: leggi i datapoint e parte della configurazione, non le etichette.Per esempio se il datapoint 1.2.1 fa la luce del garage, tu leggerai solo 1.2.1 e da nessuna parte troverai scritto che quello attiva la luce del garage)

2) ti armi di pazienza, verifichi marca e modello di quanto installato e scarichi i relativi database. A questo punto ti crei un progetto con gli oggetti che hai rilevato, gli assegni l0indirizzo relativo (cosa che con ets leggi facilmente) e a questo punto esegui una lettura dei singoli oggetti.Prendi questi dati letti dal singolo apparecchio e li posizioni nei campi relativi all'apparecchio stesso.In questo modo fai "a mano" quello che fa reconstruction

Non potrei pero' leggere eventuali configurazioni degli apparati (per esempio il valore della temporizzazione delle luci scale)