NickBPM Inserito: 27 dicembre 2017 Segnala Inserito: 27 dicembre 2017 Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per capire un attimo come orientarmi. Abbiamo appena acquistato una casa nuova (appartamento 1 piano in una villetta composta da due sole unità familiari), per accedere alla casa devo prima di tutto oltrepassare un cancellino pedonale (privato), fare le scale esterne che portano al primo piano dove vi è la porta blindata per l'ingresso nell'appartamento. Ora quello che mi piacerebbe fare è prevedere un sistema che mi consenta di entrare in casa senza l'utilizzo delle classiche chiavi, ma tramite sistemi di riconoscimento biometrico / tastierino numerico. Per la porta blindata ho letto in rete che ci sono diverse soluzioni di porte blindate elettriche con lettore di impronte digitali. Quello che invece non ho idea di come gestire sarebbe l'accesso al cancellino pedonale (che forse diventeranno due, uno per il vialetto, e uno per l'accesso alle scale esterne), perchè naturalmente non ha senso avere una porta blindata smart quando poi per aprire il cancellino devo comunque usare le chiavi. Ho cercato in rete soluzioni con impronte digitali / tastierino numerico ma non ho trovato molto a riguardo. Vorrei quindi capire con il vostro aiuto se è una cosa fattibile, quale è la soluzione migliore (impronte? tastierino? badge? ) anche dal punto di vista della sicurezza e cosa far prevedere a livello di impianto, dato che la casa è ancora in costruzione (sono arrivati al tetto) così da non arrivare tardi a cose già fatte e dover intervenire dopo. Scusate in anticipo se ho detto qualche castroneria ma sono un profano dell'ambito. Grazie mille.
Messaggi consigliati