Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta nel mare degli impianti videocitofonici

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo
Inserito:

Buon giorno a tutti.

Sostituzione di un impianto citofonico LT Terraneo tradizionale 4+N , in questo caso è un monofamiliare con due cornette ( non intercomunic ), si vuole mettere in impianto videocitof , sempre monof. ovviamente con 2 monitor interni ( oppure 1 monitor e 1 cornetta ) a colori preferibilmente.

Solitamente usavo i kit Comelit ma ora il budget è limitato e di conseguenza mi stavo orientando su quelli da centro commerciale.

Volevo un parere da voi,  mi è stato consigliato un kit URMET con monitor 956/91 che dovrebbe avere un collegamento a 2 fili. Ma sull'ultimo Urmet citofonico non è che ne sia stato contentissimo ( ronzio nella fonica).

Queste sarebbero le mie indicazioni di massima.

1) Il piantino del posto esterno è largo 8 cm , quindi devo avere un posto esterno che sia non più largo di 10 cm perché immagino che trovarlo meno largo sarà impossibile.

2) Vorrei poter ri-utilizzare il cavo citofonico monatto in origine ( deve essere un 6 coppie) non avendo intenzione di ribaltare tutta l'impianto per usare il doppino twistato

3) Che il kit abbia l'alimentatore da barra din da montare nel centralino esistente e non dover mettere gli alimentatori volanti da presa di corrente che mi mettono tristezza in un impianto serio.

4) Che le serratura elettrica funzione con l'alimentazione del kit senza dover mettere un alimentatore ausiliario con relè per poterla fare funzionare.

Grazie a chi vorrà darmi un supporto.  

Roberto Garoscio
Inserita:

Mi limito al ronzio del precedente impianto, Urmet è rinomata per un audio/ video perfetto, il problema era quasi sicuramente nell’impianto errato o da addebitare ad un guasto.

Inserita:

Ciao Corrado,

7 ore fa, Corrado Comanzo scrisse:

Solitamente usavo i kit Comelit ma ora il budget è limitato e di conseguenza mi stavo orientando su quelli da centro commerciale.

e poi scrivi:

2) Vorrei poter ri-utilizzare il cavo citofonico monatto in origine ( deve essere un 6 coppie) non avendo intenzione di ribaltare tutta l'impianto per usare il doppino twistato

3) Che il kit abbia l'alimentatore da barra din da montare nel centralino esistente e non dover mettere gli alimentatori volanti da presa di corrente che mi mettono tristezza in un impianto serio.

4) Che le serratura elettrica funzione con l'alimentazione del kit senza dover mettere un alimentatore ausiliario con relè per poterla fare funzionare.

mi dispiace ma anche tu vuoi "la botte piena e la moglie ubriaca" :superlol:, senza offesa, ma nel senso che le cose non possono coesistere, in quanto i sistemi da centro commerciale sono proprio quelli che hanno gli alimentatori esterni per i monitor e la serratura, il basso costo è dovuto proprio a queste caratteristiche, oltre a non avere un'assistenza ufficiale da casa madre.

Volevo un parere da voi,  mi è stato consigliato un kit URMET con monitor 956/91 che dovrebbe avere un collegamento a 2 fili. 

Anche questo è un prodotto da centro commerciale, poi vedi tu.

Ma sull'ultimo Urmet citofonico non è che ne sia stato contentissimo ( ronzio nella fonica).

Credo anch'io che fosse "un'errato collegamento", probabilmente è stato usato lo stesso filo per lo 0V (zero Volt) e per il - (meno, negativo di alimentazione posto esterno) e questo provoca il ronzio da te lamentato.