piersantiandrea Inserito: 27 dicembre 2017 Segnala Inserito: 27 dicembre 2017 Buongiorno come da titolo ho un tv samsung plasma ps43d540 che il video rimane nero e si sente l'audio. avendolo tenuto spento per un po di tempo dopo averlo per scrupolo provato a funzionato per un giorno. Sapete darmi indicazioni di come provare le varie schede x y power ecc... qualcuno mi ha suggerito con un phone ma sinceramente non so da dove iniziare. ringrazio per l'aiuto che mi potreste dare e vi auguro buone feste.
piersantiandrea Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 ho controllato tutti i condensatori sembrano ok l'unica cosa che ho visto è che nella y-main board si vede una bruciatura in corrispondenza ad un transistor come si vede in foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 se le tensioni Va e Vs sono normali non ti resta che cambiare la Y-sus
piersantiandrea Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 11 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: se le tensioni Va e Vs sono normali non ti resta che cambiare la Y-sus in uscita della power board ed ingresso della y-board?
piersantiandrea Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 il mio dubbio più grande è come riesco a capire se è difettosa la x-bord o la y-board 19 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 cambiandole,non ho sufficiente esperienza per discriminarne i difetti i di ognuna. Non ho mai avuto tempo e voglia di approfondire una tecnologia già superata
piersantiandrea Inserita: 29 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 Vi volevo aggiornare sull' argomento dopo aver ripassato due volte le saldature della y-board sono riuscito a far vedere il video ma la tensione vs in uscita dalla power board rimane bassa circa 150 invece che 205 inoltre ho questa immagine la parte in basso rimane oscurata avete suggerimenti può dipendere sempre dalla
piersantiandrea Inserita: 29 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 forse è anche il buffer che non funziona bene
piersantiandrea Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Aggiornamento: per la banda nera era un collegamento mal posizionato ma y-board continua ad essere alimentata con 170 volt al massimo ho provato a regolarla con la resistenza variabile ma niente da fare
piersantiandrea Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 Buonasera dopo due mesi si è ripresentato il problema e ho deciso di sostituire la y-board, vi volevo chiedere se oltre al modello della scheda devo tenere in considerazione anche la lettera finale e la revisione. vi ringrazio in anticipo
piersantiandrea Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 per la lettera finale intendo nel numero pba
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 io ho rischiato a cambiare la y-sus che differiva per la lettera finale A al posto di B o viceversa,non ricordo.E mi è andata bene
Messaggi consigliati