koala84 Inserito: 27 dicembre 2017 Segnala Inserito: 27 dicembre 2017 Salve a tutti! in casa (singola con un unico cancello pedonale) abbiamo un citofono Elvox che ha vari collegamenti all'interno del citofono stesso. (non mi carica l'immagine!) Vorremmo mettere un videocitono. è possibile ? che videocitofono posso montare? Vi sono video citofoni che possono avere più ingressi? cioè, se domani installo un cancello carrabile elettrico posso mettere un campanello e videocitofono anche e li e posso fare in modo che apra anche il cancello elettrico?
koala84 Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 oltre al citofono ho anche una specie di centralina sempre Elvox che non sò se sia collegato al citofono. Metto le foto citofono: "centralina"
ROBY 73 Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 Ciao koala84, se vuoi installare uno o più videocitofoni e/o uno o più posti esterni, ti conviene cambiare completamente tutto con un sistema 2 Fili PLus rimanendo sempre in Elvox oppure puoi guardare quelli di altra marca delle più diffuse, quali Urmet, BTicino, Comelit, Bpt (che ora è CAME), però scordati di modificare o aggiungere componenti all'impianto che hai già, sarebbe proibitivo da un punto di vista economico per i costi dei materiali e costi di manodopera in quanto bisogna ripassare e aggiungere cavi sia all'interno che all'esterno. Con i sistemi a 2 fili BUS probabilmente puoi lasciare benissimo il cavo che c'è già, al 90% funziona ugualmente, poi bisogna verificarlo sul campo per vedere le condizioni dello stesso cavo. Tanto per farti un'idea guarda qui: https://www.bticino.it/videocitofoni?gclid=CjwKCAiApo3SBRA4EiwAty8i-m1K9w-2Z5bupA0O743DWeHLobu5cnmprc-Q3J01M-mZlRezksi3eBoC_usQAvD_BwE https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400L2715 https://www.comelitgroup.com/it-it/sistemi/videocitofonia/introduzione-alla-videocitofonia/ http://www.urmet.it/urmet_web/it/news/citofonia-videocitofonia-2voice-2015.html http://www.bpt.it/it/ita/prodotti/home-automation/videocitofonia/sistemi/x1 Eventualmente cerca quelli che ti piacciono di più per estetica, poi valuti i costi e comunque se un giorno vuoi espandere l'impianto sicuramente devi evitare i sistemi che vendono presso i centri commerciali perché sono kit fatti per funzionare così come sono venduti e basta. Ah, quella che chiami "Centralina" è un vecchio Alimentatore Citofonico Elvoc art. 131 e serve appunto per far funzionare il posto interno con l'esterno, la chiamata e l'apri cancello.
koala84 Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Grazie roby73. ok allora ipotizzando di tenere solo una postazione esterna, quella sul cancello pedonale, devo cambiare tutto anche l'alimentatore art. 131? Se rimanessi in Elvox qualche devo cambiare lo stesso il tutto o l'alimentatore potrei tenerlo? Ora guardo i link che hai messo.
Corrado Comanzo Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Sicuramente se passi al videocitofono quell'alimentatore lo devi far volare dalla finestra, in qualsiasi caso.
ROBY 73 Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 13 ore fa, koala84 scrisse: ok allora ipotizzando di tenere solo una postazione esterna, quella sul cancello pedonale, devo cambiare tutto anche l'alimentatore art. 131? Se rimanessi in Elvox qualche devo cambiare lo stesso il tutto o l'alimentatore potrei tenerlo? Come ti dicevo devi cambiare tutto, quello che rimane al 90% è solo il cavo, per il resto non c'è nulla di compatibile in nessun caso e i costi per l'eventuale impianto Videocitofonico di tipo analogico sono ormai proibitivi per i motivi detti ieri.
koala84 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Salve a tutti. Ho un vecchio citofono in casa (casa singola) che non funziona più. E' un Elvox che apre solo il cancello pedonale. non si sente più nulla da anni e da poco non funziona più bene neanche l'apricancello. in cas avi è anche il suo trasformatore ovviamente. Vorrei quindi passare ad un video citofono e mi ero invaghito del kit Biticino 363911 (https://www.amazon.it/BTicino-363911-Videocitofono-Classe-Bianco/dp/B001ZXM9ZK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1519557365&sr=8-3&keywords=kit+bticino) Dal video di installazione presente sul sito del produttore sembra relativamente semplice installarlo. Se tolgo tutto il vecchio impianto potrei riuscire da solo (ho una ottima manualità) ad installarlo? L'unico dubbio che ho è come installare il pulsante da 2A per proteggere l'alimentatore. Chiedo a voi che siete sicuramente più preparati di me Grazie
koala84 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 questi sono i contatti del citofono al momento. nei kit vedo che vi sono solo 2 fili (o altri 2 per l'apricancello)
koala84 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 ho paerto una discussione specifica per il kit che vorrei montare togliendo tutto l'impianto che ho al momento, alimentatore compreso.
soltec Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 il 28/12/2017 at 13:32 , Corrado Comanzo scrisse: Sicuramente se passi al videocitofono quell'alimentatore lo devi far volare dalla finestra, in qualsiasi caso. Assicurati prima che non passi nessuno..
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 2 ore fa, koala84 scrisse: ho paerto una discussione specifica per il kit che vorrei montare togliendo tutto l'impianto che ho al momento, alimentatore compreso. Scusa se te lo chiedo, ma perché hai aperto una nuova discussione? Così crei solo confusione da parte di chi legge rischiando di avere risposte da una parte e dall'altra senza concludere nulla, speriamo che un moderatore le unisca, visto che stiamo parlando sempre e solo dello stesso impianto e dello stesso utente.
Maurizio Colombi Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 3 ore fa, koala84 scrisse: mi ero invaghito del kit Biticino 363911 Hai fatto una buona scelta, anche se il posto interno è troppo evoluto... per i miei gusti! 3 ore fa, koala84 scrisse: L'unico dubbio che ho è come installare il pulsante da 2A per proteggere l'alimentatore. Devi posizionare un interruttore bipolare nelle vicinanze dell'alimentatore, Avrai sicuramente un contenitore dove è posizionato l'alimentatore e dove troverà posto un sezionatore, un automatico, un bipolare con adattatore... per togliere tensione al sistema citofonico. Tieni presente che: dovrai sostituire tutti i conduttori esistenti, se hai un cancello pedonale ed un cancello automatico, avrai bisogno di un componente supplementare.
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Ciao Koala84 e benvenuto Ho unito le tue due discussioni, con la raccomandazione di non aprirne ulteriori, se trattano l'argomento in questione.
koala84 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 ho sbagliato ad aprire una seconda discussione. l'alimentatore che c'è ora è vicino al contatore dell'energia elettrica, ho postato la foto sopra. invece il salvavita con gli interruttori classici è giù in taverna. nel pomeriggio vi faccio una foto. ecco, mi piacerebbe anche aprire il cancello auto automatizzato dal videocitofono. Il kit mi sembra ottimo e anche aggiornabile.
Messaggi consigliati