Francesco Benvenuto Inserito: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2017 buongiorno a tutti, ho appena comprato online questa cantinetta dove il range di temperatura era dato da 5°-18° ed invece il manuale e il controller mi fa solo oscillare dai 12°ai 18°... secondo voi c'è possibilità di variare seriamente di quei 7°c oppure ho preso una pseudo fregatura? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Se non scende a 5 gradi , e i dati sono contrastanti tra quello scritto sui dati di vendita e quello di uso , contatta il rivenditore e rimandalo indietro . Se poi anche sul manuale d'uso riporta 5 gradi , allora avrà qualche problema il frigo e ti dovrai rivolgere ad un centro assistenza autorizzato , per la garanzia . Se lo hai comprato da un privato . Forse hai ragione sulla sola . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Benvenuto Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 finalmente ho avuto risposta del venditore....le tempoerature sono quelle da 12 a 18....non hanno piu frigor da 5 a 18 e quindi non serve renderlo. DOMANDA: SI PUO' FARE UNA MODIFICA?? ABBASSARE LA TEMPERATURA DI BASE?NEL CASO COME?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 Che tipo di cantinetta è ? ha un compressore? la regolazione temperatura è elettronica oppure a termostato meccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Benvenuto Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 premetto capisco poco anzi niente la sommelier ho aperto il pannello dietro e il compressore non lo vedo...ma 2 semplicìi ventole il termostato è digitale sulla porta anteriore.... nel caso ti posso spedire qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 Se montava un compressore potevi ottenere qualunque temperatura con modifiche ma cosi no ,probabilmente è elettronico e monta celle di peltier e per le stesse non mi risulta ci siano modifiche da fare ,alimentate danno tutto quello che possono nulla di piu nulla di meno ,per arrivare a temperature basse come da te desiderato si dovrebbero aggiungerne altre quindi cosa non fattibile un po' per lo spazio un po' perchè non sarebbe piu adatto l'alimentatore che le alimenta ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 Le specifiche parlano di GAS R134A e di 83 W di assorbimento. Deve avere un compressore e una sonda di temperatura. Per conoscere il limite di potenza e temperatura raggiungibile bisognerebbe escludere il circuito di regolazione, alimentare direttamente il compressore e misurare la temperatura raggiunta dopo un tempo ragionevole. Se il termostato è elettronico avrà sulla scheda di controllo un triac o un relè (in uscita) e la sonda (in ingresso). Il range di temperatura è dato dalla variazione di resistenza del potenziometro di regolazione e la modifica si potrebbe fare. Naturalmente temperature più basse comporteranno un consumo maggiore. http://en.lasommeliere.com/cave-de-service-ls16.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Benvenuto Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 grazie patatino59 ma il modello lsi16 non ha gas e compressore... aperto il pannelo posteriore un compressore si vedrebbe ma aimè nno c'è ma 12° si puo parlare di frigor?? van12 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati