Vai al contenuto
PLC Forum

CANTINETTA "LA SOMMELIERE-LSI16F"temperatura

Francesco Benvenuto

Messaggi consigliati

Francesco Benvenuto

buongiorno a tutti,

ho  appena  comprato online questa cantinetta  dove  il range di temperatura era dato da 5°-18°  ed  invece il manuale e il controller mi fa solo oscillare dai 12°ai 18°...

secondo  voi  c'è possibilità di variare seriamente di quei 7°c oppure  ho preso una pseudo fregatura?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  non scende a 5 gradi     ,      e i dati  sono  contrastanti     tra quello scritto   sui dati  di vendita       e  quello    di  uso   ,      contatta   il rivenditore   e    rimandalo  indietro  .

Se  poi  anche   sul  manuale d'uso     riporta 5  gradi  ,    allora  avrà  qualche  problema    il frigo   e ti  dovrai rivolgere ad un centro assistenza  autorizzato  , per la garanzia  .

Se  lo hai comprato da un  privato    .       Forse hai ragione  sulla sola   .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Francesco Benvenuto

finalmente ho avuto risposta del venditore....le tempoerature sono quelle da 12 a 18....non hanno piu frigor da 5 a 18 e quindi non serve renderlo.

DOMANDA:  SI PUO' FARE UNA MODIFICA??  ABBASSARE LA TEMPERATURA DI BASE?NEL CASO COME??

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benvenuto

premetto capisco poco anzi niente

la sommelier

ho aperto il pannello dietro e il compressore non lo vedo...ma  2  semplicìi  ventole

il termostato è digitale sulla porta anteriore....

nel  caso  ti posso spedire qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se montava un compressore potevi ottenere qualunque temperatura con modifiche ma cosi no ,probabilmente è elettronico e monta celle di peltier e per le stesse non mi risulta ci siano modifiche da fare ,alimentate danno tutto quello che possono nulla di piu nulla di meno ,per arrivare a temperature basse come da te desiderato si dovrebbero aggiungerne altre quindi cosa non fattibile un po' per lo spazio un po' perchè non sarebbe piu adatto l'alimentatore che le alimenta ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche parlano di GAS R134A e di 83 W di assorbimento.

Deve avere un compressore e una sonda di temperatura.

Per conoscere il limite di potenza e temperatura raggiungibile bisognerebbe escludere il circuito di regolazione, alimentare direttamente il compressore e misurare la temperatura raggiunta dopo un tempo ragionevole.

Se il termostato è elettronico avrà sulla scheda di controllo un triac o un relè (in uscita) e la sonda (in ingresso).

Il range di temperatura è dato dalla variazione di resistenza del potenziometro di regolazione e la modifica si potrebbe fare. 

Naturalmente temperature più basse comporteranno un consumo maggiore.

http://en.lasommeliere.com/cave-de-service-ls16.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benvenuto

grazie  patatino59 ma  il modello lsi16 non ha gas e compressore...

aperto il pannelo posteriore un compressore si vedrebbe ma aimè nno c'è

ma 12° si puo parlare di frigor??

van12 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti