orgnemo Inserito: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2017 Salve, ogni volta che ci sono nuvole o pioggia la qualità del segnale della parabola si abbassa al 55% la quantità è fissa al 75%. L'impianto l'ha fatto la antennista ed è nuovo di due mesi la parabola è da 80 cm e ha una Calata di meno di 10 metri l'illuminatore ha due uscite. L'impianto mi sembra talmente lineare che credo che sia difficile che ci sia un errore nell'impianto così ho pensato che sia il decoder Tivusat che ha dei problemi. Nei prossimi giorni ne arriverà uno nuovo per vedere se è quello il problema. La casa è in affitto e non posso accedere alla parabola e al decoder quando voglio quindi per fare intervento deve essere certo di risolverlo. Secondo voi quali altre cause possono creare il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Ciao devi solo poter capire se la parabola e stata puntata bene.,....e poi eventualmente , puoi passare alla sostituzione del decoder. Comunque a volte con troppa pioggia e normale che il segnale scende; ma non hai detto se con tutto ciò , hai problemi di visione !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Quote Secondo voi quali altre cause possono creare il problema? Il puntamento della parabola, l'LNB, il cavo di pessima fattura possono rendere critico il sistema ma non ci hai detto con quali valori ricevi (e su quali transponders) quando il tempo è bello. Non credo proprio che cambiando decoder si risolva il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 1°) Verifica il puntamento della parabola con idoneo strumento. 2°) Verifica i connettori di collegamento (lnb-cavo, cavo-decoder) Penso la prima ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Grazie per le risposte, siete velocissimi. Il decoder lo avrei dovuto comprare comunque per un'altra casa, per questo che la faccio come prima prova. Chiamerò l'antennista per la verifica dell'impianto. Ma escludevo il puntamento perché avevo visto che la quantità di segnale era il 75% , mio padre con Sky ha di quantità 40% ma la qualità è al 80% anche con le nuvole. La mia supposizione è errata quantità non significa un buon puntamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 al di là delle percentuale che sono sempre bizzarre con il tempo brutto li ricevi lo stesso i segnali? ovviamente con pioggia il segnale diminuisce se poi ci sono dei temporali pesanti può capitare anche assenza di segnale però come detto sopra bisogna vedere se tutto è stato puntato correttamente, una volta verificata la cosa noterai lo stesso in caso di cattivo tempo una diminuzione del segnale in condizioni particolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Grazie per le risposte, siete velocissimi. Il decoder lo avrei dovuto comprare comunque per un'altra casa, per questo che la faccio come prima prova. Chiamerò l'antennista per la verifica dell'impianto. Ma escludevo il puntamento perché avevo visto che la quantità di segnale era il 75% , mio padre con Sky ha di quantità 40% ma la qualità è al 80% anche con le nuvole. La mia supposizione è errata quantità non significa un buon puntamento? Bastano poche nuvole e non si vede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Quote Ma escludevo il puntamento perché avevo visto che la quantità di segnale era il 75% , mio padre con Sky ha di quantità 40% ma la qualità è al 80% anche con le nuvole Come già stato scritto, le indicazioni dei decoder sono farlocche e altamente indicative ma se proprio vuoi fare un confronto, usa almeno lo stesso decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati