Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice miele T1

Mery Catania

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti , ho comprato un'asciugatrice MIELE T1 , sono rimasta un pochino delusa da alcune cose, la prima che non rispetta i tempi di asciugatura, forse ricalcola il tutto ma non finisce piu' . dura davvero troppo . la seconda cosa , pensavo che al termine asciugatura ci fosse un segnale acustico , invece nulla, devi andare a vedere se ha finito o no . quando asciuga non viene visualizzato il rimanente tempo quindi non sai mai quando finira'... le lenzuola escono stropicciatissime . insomma pensavo un po' meglio , i profumatpri sono molto cari .... speriamo nella bolletta luce.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale acustico dovrebbe esserci in tutti i modelli, leggi il libretto di istruzioni e vedrai che c'è un modo per attivarlo. 

Stessa cosa la visualizzazione del tempo rimanente, c'è in tutti i modelli, che modello hai?!

Sì, l'asciugatrice ricalcola il tempo in base all'effettiva umidità del carico, e quindi ci possono essere veri e propri "salti" nel tempo stimato, così come in tutti i modelli di asciugatrici a sensore sul mercato. Se vuoi essere sicura del tempo impiegato usa il programma aria calda impostando tu il tempo manualmente.

Un'asciugatrice a pompa di calore ha per sua natura tempi lunghi, se volevi un modello più rapido dovevi andare su asciugatrici a resistenza (più rapide ma più energivore). Mi accodo a Maiky per chiederti a quanto centrifughi? 

i profumatori sono cari, è vero, d'altra parte hai acquistato una miele, non aspettarti nulla di regalato :lol: comunque ci sono molte soluzioni alternative e più economiche per profumare il carico, tipo le spugnette imbevute di ammorbidente o i foglietti profumati. 

Per le lenzuola, prova a metterle dentro piegate come se dovessi riporle e utilizza il programma Jeans (fa più inversioni del cestello e dovrebbe ridurre l'attorcigliamento)

Tienici aggiornati:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

concordo con le spiegazioni scritte sopra.

gli asciugamani li lavo col programma Cotone 60° o 90° e tutto ok.

mentre le lenzuola, seppur di cotone, io le lavo sempre con il Sintetici 60° (o col Trapunta 60° dato che non ho il programma Jeans):

si tratta di programmi meno energici rispetto al Cotone.

Dovresti trovare meno pieghe evitando il Cotone.

Un rivenditore mi ha detto che le lenzuola escono troppo spiegazzate perché, sebbene di cotone, non sono più spesse

e pesanti come le lenzuola di una volta... ricordo bene le lenzuola di mia nonna... erano spessissime.

Con l'asciugatrice, io ho sia il programma Cotone che il programma Asciugamani: uso sempre Asciugamani perché dura di

meno e noto meno pieghe ...

sperimenta e non lasciarti abbattere. Hai un'ottima macchina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

stavo per pubblicare un nuovo thread ma meno male che ho trovato questo

beh anche la mia T1 sembra impazzita, leggi che mancano 20 minuti , ti giri un attimo e diventano 1' e 48 ....

e debbo dire che non faceva così prima

lavo con Miele Xlevel W5983 e centrifugo a 1200 / 1300 max perchè oltre i capi vengono instirabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...