domerito Inserito: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2017 Buongiorno a tutti, mi scuso per aver accodato il mio precedente messaggio a una discussione vecchia! Ripropongo qui il mio problema. La lavastoviglie in oggetto ha il pannello spento e non si accende più. La lavastoviglie aveva in precedenza bloccato un lavaggio quasi finito ed emesso l'errore segnalando due bip a intermittenza. Cancellando il programma è ripartita e poi, a seguito del programma "30 minuti", dopo appunto mezz'ora non ha scaricato l'acqua e non ha emesso i bip di fine programma. Quindi non si è più riaccesa. Ho provato anche a togliere tensione per una giornata intera agendo sul pulsante dal quadro elettrico (visto che la presa è stata astutamente collocata dietro la lavastoviglie!), ma niente. Dopo aver tolto l'anta in legno, ho provato a smontare il portello ma in basso sul fronte ci sono due "rivetti" in plastica (che non ho forzato per non sciupare niente) che mi impediscono di staccare il pannello metallico e poi quello in plastica grigia. Come va rimosso? Idee sul tipo di guasto e possibili soluzioni? Grazie comunque per il tempo e l'aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domerito Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Oggi sono finalmente riuscito a smontare il pannello, infatti i due rivetti in plastica vanno staccati a forza e poi si toglie il pannello. La corrente arriva e il pulsante di accensione funziona. Ho tolto le due schede e mentre il pannello comandi non presenta segni di guasti, sulla scheda principale ho visto che la resistenza verde in alto a destra marcata R70 è bruciata e ha una bella crepa!! Cambiando solo la resistenza risolverei oppure potrebbe essere stato un guasto causato da un altro componente a bruciarla? In attesa di un riscontro vedo di procurarmi la resistenza. Grazie ancora a tutti per il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexr1 Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Ciao sono nella tua stessa condizione. Hai risolto con la sostituzione della resistenza? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele6 Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Di solito si brucia anche l'integratino alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio.cuccu Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2019 (modificato) salve a tutti :-) avete una soluzione ??? Modificato: 30 settembre 2019 da maurizio.cuccu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2019 Maurizio , il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui . Apri sempre una tua discussione ,citando marca , modello e problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati