Vai al contenuto
PLC Forum

Rex TT802 pannello non si accende.

domerito

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi scuso per aver accodato il mio precedente messaggio a una discussione vecchia!

Ripropongo qui il mio problema.

La lavastoviglie in oggetto ha il pannello spento e non si accende più.

La lavastoviglie aveva in precedenza bloccato un lavaggio quasi finito ed emesso l'errore segnalando due bip a intermittenza.

Cancellando il programma è ripartita e poi, a seguito del programma "30 minuti", dopo appunto mezz'ora non ha scaricato l'acqua e non ha emesso i bip di fine programma.

Quindi non si è più riaccesa. Ho provato anche a togliere tensione per una giornata intera agendo sul pulsante dal quadro elettrico (visto che la presa è stata astutamente collocata dietro la lavastoviglie!), ma niente.

Dopo aver tolto l'anta in legno, ho provato a smontare il portello ma in basso sul fronte ci sono due "rivetti" in plastica (che non ho forzato per non sciupare niente) che mi impediscono di staccare il pannello metallico e poi quello in plastica grigia.

Come va rimosso?

Idee sul tipo di guasto e possibili soluzioni?

Grazie comunque per il tempo e l'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono finalmente riuscito a smontare il pannello, infatti i due rivetti in plastica vanno staccati a forza e poi si toglie il pannello.

La corrente arriva e il pulsante di accensione funziona.

Ho tolto le due schede e mentre il pannello comandi non presenta segni di guasti, sulla scheda principale ho visto che la resistenza verde in alto a destra marcata R70 IMG_20180103_231432546.thumb.jpg.aee8fcb56ede0bcf4c4e98812c0a263a.jpgè bruciata e ha una bella crepa!!

Cambiando solo la resistenza risolverei oppure potrebbe essere stato un guasto causato da un altro componente a bruciarla?

In attesa di un riscontro vedo di procurarmi la resistenza.

Grazie ancora a tutti per il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 6 months later...
  • 11 months later...

Maurizio , il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui .

Apri sempre una tua discussione  ,citando marca , modello e problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...