ghiani Inserito: 28 dicembre 2017 Segnala Inserito: 28 dicembre 2017 Salve Saluti a tutti voi e auguri per quest’anno che sta ormai sta per finire. Passiamo al problema , ho in laboratorio un lcd QW.BELL Mod QXT 32KF, con mainboard Mod TP.MSD.309.BP85 C12415 , dopo aver sostituito la scheda per problemi vari ho notato il quadro della tv e esattamente sottosopra , la tv esegue tutti i comandi e funziona perfettamente, ma la figura e capovolta. A una seconda analisi sulla mai board che ho sostituito ho notato che la memoria vicino al microprocessore (25q32 bvs1g) a il pallino di colore diverso (per la fretta non ho notato la differenza). Ho provato a questo punto a resettare la tv, ad entrare nel service con la speranza che ci fosse qualche impostazione da regolare per capovolgere il quadro ma nulla da fare, ho anche provato a scaricare il firmware di questo tv ( quei pochi che ho trovato in internet) , ma niente da fare , sicuramente il dati nella memoria non vanno bene con il panello a mia disposizione. Sinceramente non so piu cosa fare, le notizie su questa tv sono scarse, in piu la marca a quello che ho letto e fallita . Posso risolvere il problema solo riacquistando un’altra mainboard, esattamente uguale all’originale ma non vorrei fare un secondo buco nell’acqua. Qualcuno di voi cortesemente mi sa dire come risolvere il problema ? Franco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 se il tv fosse appeso a parete si potrebbe montare rovesciato oppure scambiare le spi memory,ammesso che fosse semplice
ghiani Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Salve Grazi della veloce risposta , ma non si puo appendere il cliente non e d'accordo, infine ho gia provato a invertire la memoria scoprendo cosi dove stavano tutti i problemi di questo tv....altre idee..?
Messaggi consigliati