Vai al contenuto
PLC Forum

Q.bell schermo capovolto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Saluti a tutti voi e auguri per quest’anno che sta ormai sta  per finire.

Passiamo al problema , ho in laboratorio  un lcd  QW.BELL Mod QXT 32KF, con mainboard

Mod TP.MSD.309.BP85  C12415 , dopo aver sostituito la scheda per problemi vari ho  notato il quadro della tv e esattamente sottosopra , la tv esegue tutti i comandi e funziona perfettamente, ma la figura e capovolta.

A una seconda  analisi sulla  mai board che ho sostituito ho notato che la memoria vicino al microprocessore (25q32 bvs1g) a il pallino di  colore diverso (per la fretta non ho notato la differenza).

Ho provato a questo punto   a resettare la tv, ad entrare nel service  con la speranza che ci fosse qualche impostazione da regolare per capovolgere il quadro ma nulla da fare,  ho anche provato a

scaricare il firmware di questo tv ( quei pochi che ho trovato in internet) , ma niente da fare , sicuramente il dati nella memoria non vanno bene con il panello a mia disposizione.

Sinceramente non so piu cosa fare, le notizie su questa tv sono scarse, in piu la marca a quello che ho letto e fallita .

Posso risolvere il problema solo riacquistando un’altra mainboard, esattamente uguale all’originale

ma non vorrei fare un secondo buco nell’acqua.

Qualcuno di voi cortesemente mi sa dire come risolvere il problema   ?

Franco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il tv fosse appeso a parete si potrebbe montare rovesciato oppure scambiare le spi memory,ammesso che fosse semplice

Inserita:

Salve

Grazi  della veloce risposta , ma non si puo appendere il cliente non e d'accordo, infine ho gia provato a invertire la memoria

scoprendo cosi dove stavano tutti i problemi di questo tv....altre idee..?