Vai al contenuto
PLC Forum

Mi salvate la stazione Weller?Plastica dello stilo spaccata

moleot

Messaggi consigliati

Salve a tutti e auguri per l'anno a venire,

la mia eccellente stazione Weller T40 E si è guastata in modo forse insolito: l'involucro dello stilo!siccome la termica interna ha una molla in fondo e che spinge ,le tre viti non riescono più a tenere la piastra circolare metallica. Ho provato altri stilo ma ne serve uno largo dentro per farci entrare la scheda con i contatti e l'interruttore.
Se vi arriva un'idea..o qualcuno lo ha da rottamare per una cifra accessibile,mi spiace infatti spendere 100 euri per uno stilo nuovo.

Per ora saluto e grazie a chi risponderà.

Weller2103399 (3)_800x449.jpg

Weller2103399 (4)_800x449.jpg

WP_20171228_00_32_36_Pro_800x449.jpg

int..JPG

WP_20171228_00_32_47_Pro_800x449.jpg

WP_20171228_00_33_59_Pro_800x449.jpg

WP_20171228_01_38_48_Pro_800x449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solo problema è che le viti non reggono più. ?

Se si , prova riempire i fori con della resina epossidica , lasciala maturare un paio di giorni. , poi rifai i forellini di centraggio per le viti ( la posizione ce l'hai da l'altra parte. ) , e poi ti avviti le vitine.....

Se non sono del tipo autofilettante. , ti rifai i filetti con un maschio adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il silicone per alte temperature diventa duro e resistente al pari della resina epossidica?

Rispondendo invece a Livio devo dire che confezioni più piccole non ne vedo in commercio,almeno io non le ho trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/12/2017 at 12:01 , moleot scrisse:

Ma il silicone per alte temperature diventa duro e resistente al pari della resina epossidica?

Rispondendo invece a Livio devo dire che confezioni più piccole non ne vedo in commercio,almeno io non le ho trovate.

Per esserci ci sono, ma in confronto costano un patrimonio. Poi si tratta sempre di qualche euro ed è più semplice andare al negozio di bricolage che ordinare su ebay. Tua la scelta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato 5a4a886e8b055_resinabic..PNG.98c46e4a2e5d766dddd63202c497b1cb.PNG

Per me è andata bene , ma l'ho pagata 10 Euri(non c'era altro al BRICO :superlol: , e mi serviva subito ) . Se hai tempo , aspetta la tua .:thumb_yello: 

Link al commento
Condividi su altri siti

WP_20180105_09_44_52_Pro_800x449.jpg.9f274e475778ac37b9c01d6586585b14.jpgIo vi ringrazio molto perchè non sapevo esistesse una resina così resistente e gli altri prodotti mostrati,ma ieri acquistando delle punte in uno dei mmiei due negozi abituali,nella scatola dove il titolare cercava ti vedo due ricambi precisi e perfetti,i contenitori dello stilo Weller Magnastat,fortuna ha voluto che che le punte cercate da me mancavano e ha portato sul banco l'intero contenitore.Non sapevo le avesse,anzi non credevo esistesse questo ricambio,non avendone trovato traccia in internet,eppure questa stazione è tuttora prodotta, e così l'ho presa a sette euro e cinquanta,grazie a tutti e buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si tratta di scegliere le tre viti più adatte ,dato che i fori nuovi mi fanno temere le viti come quelle che c'erano,peraltro disperse le originali,ma anche viti sottili paiono troppo cicciotte e spaccanti.Voglio cioè creare una filettatura interna senza mettere in crisi la struttura.

Queste stazioni paiono davvero immortali,soprattutto con le punta tcp 7 vanno in modo eccellente,e durano decenni a detta di tanti,io ce l'ho da venti e mi è arrivata da un amico che l'aveva usata per tanto tempo alla Olivetti in Francia dove lavorava.Ecco perchè pur avendo una stazione più moderna,tengo molto a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti