Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens SE64E334EU perde acqua lato sinistro

marcotrap

Messaggi consigliati

La mia lavastoviglie ha una perdita di acqua nella fase finale del lavaggio e questa acqua scende dal lato sinistro dove credo ci sia l' air-break. Ho controllato tutto il processo di lavaggio e scendono circa 2 bicchieri di acqua solo alla fine dopo lo scarico acqua . Durante il lavaggio tutto ok .

Cosa puo' essere ?

Togliendo l'acqua dalla vaschetta la lavastoviglie funziona per 2-3 lavaggi , ma poi si blocca  perche' si attiva il galleggiante .

Visto che la lavastoviglie ha 10 anni , vi chiedo se e' un guasto riparabile o se conviene la rottamazione .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le perdite di acqua    vanno cercate     ,non si possono ipotizzare   .  Può essere di tutto  . 

Troppopieno  ,  tubo di scarico ,  vite  lenta del contenitore del sale    , tubi vari    hair break , chiocciola motopompa  ,

Ecc  ecc . 

Apri     una fiancata      o il sottoporta e guarda da dove viene   .

Ops  !! In contemporanea  Ciccio  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio e Stefano grazie per la pronta risposta .

Ho fatto come avete suggerito: tolto il pannello laterale e provato un programma . Durante la fase di scarico usciva acqua dallo sfiato del air-break

dovuto a dello sporco all' interno . Ho avvicinato un aspiratore allo sfiato e l' acqua muovendosi ha staccato lo sporco dalle pareti  liberando il passaggio .

Ora sta andando un programma che finira' fra circa 30 minuti , ma sono confidente che si sia sistemata .

Grazie mille e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se l'acqua e' uscita dallo sfiato superiore dello scambiatore di calore, l'intasamento dovrebbe stare tra il tubo che collega il pozzetto alla trappola di carico e la trappola stessa probabilmente e' intasata.

erchiu3

Link al commento
Condividi su altri siti