marcotrap Inserito: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2017 La mia lavastoviglie ha una perdita di acqua nella fase finale del lavaggio e questa acqua scende dal lato sinistro dove credo ci sia l' air-break. Ho controllato tutto il processo di lavaggio e scendono circa 2 bicchieri di acqua solo alla fine dopo lo scarico acqua . Durante il lavaggio tutto ok . Cosa puo' essere ? Togliendo l'acqua dalla vaschetta la lavastoviglie funziona per 2-3 lavaggi , ma poi si blocca perche' si attiva il galleggiante . Visto che la lavastoviglie ha 10 anni , vi chiedo se e' un guasto riparabile o se conviene la rottamazione . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Falla funzionare senza il pannello laterale, così capisci meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Le perdite di acqua vanno cercate ,non si possono ipotizzare . Può essere di tutto . Troppopieno , tubo di scarico , vite lenta del contenitore del sale , tubi vari hair break , chiocciola motopompa , Ecc ecc . Apri una fiancata o il sottoporta e guarda da dove viene . Ops !! In contemporanea Ciccio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcotrap Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Ciccio e Stefano grazie per la pronta risposta . Ho fatto come avete suggerito: tolto il pannello laterale e provato un programma . Durante la fase di scarico usciva acqua dallo sfiato del air-break dovuto a dello sporco all' interno . Ho avvicinato un aspiratore allo sfiato e l' acqua muovendosi ha staccato lo sporco dalle pareti liberando il passaggio . Ora sta andando un programma che finira' fra circa 30 minuti , ma sono confidente che si sia sistemata . Grazie mille e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiu3 Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Se l'acqua e' uscita dallo sfiato superiore dello scambiatore di calore, l'intasamento dovrebbe stare tra il tubo che collega il pozzetto alla trappola di carico e la trappola stessa probabilmente e' intasata. erchiu3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati