kamako Inserito: 28 dicembre 2017 Segnala Inserito: 28 dicembre 2017 salve a tutti. prima di aprire una nuova discussione ho provato a risolvere il mio problema dando un'occhiata alle altre discussioni relative a questa lavatrice, ma purtroppo non ho risolto. Allora mi metto nelle vostre mani sperando di risolvere. Premetto che ho già sostituito la spazzole. Qualunque programma avvio, viene caricata l'acqua, comincia la fase di lavaggio che però continua ininterrottamente. Devo quindi impostare il programma di scarico dell'acqua che funziona correttamente. Nessuna segnalazione luminosa. Dove intervengo?
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Posta il modello preciso. Non si capisce se è una versione meccanica od elettronica.
kamako Inserita: 29 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 hai ragione, il modello è ALS89X
kamako Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 serve per caso anche il numero vicino al codice a barre?
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 Modello elettronico, mi sa proprio. Passo la palla a chi ci capisce più di me. Posso dirti solo che sulle Candy tutto dipendeva da un semplice condensatore rettangolare sulla scheda: cambiandolo, si risolveva.
kamako Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 quindi secondo te è un problema di scheda?
tecnico77 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 Lavaggi a caldo?o pure a freddo lo fa?
kamako Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 le prove che ho fatto erano con centrifuga e temperatura escluse.
kamako Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 nel frattempo ho testato resistenza (ok circa 35 ohm ed avviando la lavatrice, ai terminali ho 210 volts), termostato (circa 35 kohm, e scaldandolo con l'asciugacapelli scende fino a 15 kohm e oltre) ,pressostato ( tubetto libero , una chiusura normalmente chiusa ed una normalmente aperta). A questo punto ho come l'impressione che l'elemento (che non so quale sia) che fa in modo che il timer passi alla fase successiva, non funzioni.
Stefano Dalmo Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Penso che l'unica carta giocabile sia la riprogrammazione , a meno che non sia protetta.
kamako Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 8 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Penso che l'unica carta giocabile sia la riprogrammazione , a meno che non sia protetta. per la riprogrammazione cosa devo fare? smontare la scheda e portarla in centro assistenza , oppure chiamare un tecnico lasciando tutto montato e quindi lasciare a lui la diagnosi? oppure alternative?
Stefano Dalmo Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Senti prima qualche altro consiglio e poi decidi .
kamako Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 ok, rimango in attesa di qualche consiglio e intanto ringrazio.
kamako Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 La scheda la avevo già smontata e ripassato tutte le saldature sui piedini dei relè, comunque la rismonterò per le ulteriori verifiche che mi hai elencato. Nel frattempo avevo provato a farla girare dinuovo e sul programma 4 tutto il ciclo è durato 2ore e mezza con temperatura impostata a 30 gradi. (mi sembra un tempo eccessivo) Rimando altre prove all'anno nuovo. Intanto grazie.
kamako Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 16 ore fa, archimede57 scrisse: Hai detto che il ciclo 4 è durato più del previsto, quindi è andato a fine ciclo con un tempo maggiore del previsto sul libretto istruzioni (almeno intuisco questo da come scrivi), per questo, quel programma non è sprogrammato, ma penso che siamo nel caso di condensatori elettrolitici che hanno perso la loro capacità, oppure stenta a scaldare perchè l'acqua a trenta gradi ha un piccolo riscaldamento...., mostra come ti ho detto alcune foto, poi vedi te... ciao Si, ha finito il ciclo con un tempo molto lungo. Appena riesco smonto la scheda e allego le foto.
Messaggi consigliati