ilsolitario Inserito: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2017 Buonasera, stamani mi chiama un cliente che vuole predisporre l'impianto per il tecnico di sky che monterà parabola e decoder . Come distanza fino al palo sul tetto sono una trentina di metri di cui quasi 20 interrati.. per questo in magazzino ho acquistato il cavo messi e paoloni INTSAT 110 elite da 6,8mm specifico per posa interrata e i suoi connettori F PPC della serie aqua. Adesso il cliente vuole una dichiarazione che il cavo sia tra quelli omologati da sky ma io non ho trovato nulla su questa cosa, non facendo impianti tv non sapevo nemmeno di questa specifica.. Non vorrei che il tecnico si rifiutasse di fare l'istallazione poi chi lo sente il proprietario di casa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Dì al tuo cliente che si informi bene. Solitamente Sky fornisce cavi di quaità discutibile ai suoi installatori ed è meglio che non facciano confronti con l'ottimo prodotto che hai scelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Ciao Felix grazie, è che non facendo tali impianti non sapevo nulla di questa specifica, pensa mi son fatto pure prestare la pinza per il connettore a compressione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Non voglio generalizzare perchè non sarebbe giusto in quanto ci sono installatori sky che sono bravi antennisti ma ci sono anhe tante installazioni che fanno veramente pena. Sky paga poco e per starci dentro, c'è gente che lavora veramente male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 secondo gli fai un favore a posare tu il cavo visto la quota che prende meno fa meglio è quoto quanto detto sopra sui tipi di cavo che usano gli installatori del monopolista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 i cavi forniti da sky non saranno il top di gamma, ma comunque si tratta di prodotti validi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 4 ore fa, sx3me scrisse: i cavi forniti da sky non saranno il top di gamma, ma comunque si tratta di prodotti validi! Non vorrei fare il bastian contrario, ma sulle ultime installazioni sky a cui ho dovuto mettere mano causa problemi lamentati dall'utente, ho trovato cavo made in chinatown con anima centrale in acciaio ramato, e proprio a causa di questo cavo da "1" euro a matassa, si erano arrugginiti i connettori del LNB, senza contare la caduta di qualità del suddetto cavo anche da nuovo. Lasciamo perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 8 minuti fa, snipermosin scrisse: con anima centrale in acciaio ramato, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 Quote Non vorrei fare il bastian contrario, ma sulle ultime installazioni sky a cui ho dovuto mettere mano causa problemi lamentati dall'utente, ho trovato cavo made in chinatown con anima centrale in acciaio ramato Esatto, quando ho scritto quanto riportato nel seguente "quote" mi riferivo prorio a quelle "corde da bucato" che ho trovato molte, anzi troppe, volte. Quote Solitamente Sky fornisce cavi di quaità discutibile ai suoi installatori ed è meglio che non facciano confronti con l'ottimo prodotto che hai scelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 e una volta l'installatore... e una volta il cavo... vabbè... lasciamo stare... facciamo finta che non ho detto niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Salve.. stamani il tecnico di sky è venuto e senza problemi ha svolto il suo lavoro, il cliente martedì pagherà... insomma nessuna contestazione o altro.. non conoscevo tutte queste problematiche riguardanti i cavi per impianti sat.. io mi sono fidato del catalogo al magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Bene! Volevo proprio vedere se aveva il coraggio di contestare quel cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 beh,io ho passato un brutto pomeriggio perchè avevo sfiorato una cavo che un tecnico di sky per non calare un cavo nuovo aveva pensato bene di giuntarlo attorcigliandolo(mazzettatura,neanche un F) sul tetto esposto all acqua. ho preso un sacco d insulti,perso un pomeriggio e a mia volta maledetto il professionista che mi ha fatto quel regalo. tanto qualche anno tiene..avrà pensato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Quote ... maledetto il professionista che mi ha fatto quel regalo Il regalo lo hai fatto tu a lui, chiamndolo "professionista" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 Sapessi quanti ne vedo di questi lavoretti fatti da...ehm..."tecnici"..... Proprio ieri, a seguito di una installazione, ho visto cavo coassiale giuntato col nastro isolante e buttato giu' per terra all'acqua e al vento, lavoro fatto dal precedente antennista. Facendo notare l'anomalia al cliente, questi mi confermava di esserne al corrente e che il vecchio antennista gli aveva detto che si poteva fare, e che questo tipo di giunto lo fanno tutti !! Naturalmente dopo questa affermazione gli ho detto che questi giunti li fanno quelli che non capiscono una mazza, ed io non faccio parte di quei "tutti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati