Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare targa portanome

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, nel centralino ho un ronzatore Gewiss GW96411 con all'esterno un campanello integrato su una serie civile non ben definita da due posti e una bipasso. Volendo sostituire l'esterno con un prodotto della stessa serie da me cambiata in tutta la villetta (LivingLight Air) e avendo disponibile sia il telaio piatto specifico, sia la placca e la bipasso che la placca che prodotto mi consigliate?

Inserita:

Scusate ma si era bloccata la connessione e mi é uscito un doppio topic

Inserita:

Nessun problema, ho provveduto a elimina l'altra aperta. ;)

Inserita:

Ciao Jack,

prima di tutto dovresti anche dirci se il ronzatore e/o suoneria che sia funziona a 12V o 230V, esistono entrambe le versioni, ed inoltre anche il colore degli altri frutti, comunque dovrebbero essere gli articoli su questa pagina del catalogo:

http://www.catalogo-sfogliabile.bticino.it/cg/files/assets/basic-html/page-61.html#

Inserita:

Ciao Roby, ho pensato che mi rispondevi tu :-D Allora sul ronzatore c'è scritto 230V e il colore dei frutti è bianco, subito sotto ho l'inseritore dell'allarme che ha i coperchietti bianchi sempre della LivingLight Air

Ho guardato nella pagina indicata del catalogo ma non ho trovato il pulsante portanome!

Inserita:
2 ore fa, Jack Nicklaus scrisse:

Allora sul ronzatore c'è scritto 230V e il colore dei frutti è bianco,

Quindi guardando il catalogo puoi scegliere tra il ronzatore N4356/230oppure la suoneria N4351/230.

2 ore fa, Jack Nicklaus scrisse:

Ho guardato nella pagina indicata del catalogo ma non ho trovato il pulsante portanome!

Bastava cercare nelle altre pagine del catalogo, articolo LN4040, pulsante 1 P (NO) + targa portanome illuminabile con LED LN4742V12T - LN4742V230T

http://www.catalogo-sfogliabile.bticino.it/cg/files/assets/basic-html/page-54.html#

Attenzione che io non vado a comprartelo però :superlol:

Inserita:

Grazie mille, perdonami ma non ero sicuro che fosse quello il prodotto giusto (l'LN4040) e aspettavo la tua conferma! Ma tu mi hai indicato il ronzatore o la suoneria della BTicino, sono obbligato a cambiarla? Il Gewiss GW96411 è nel centralino degli interruttori differenziali e magnetotermici su barra din e viene chiamato Suoneria/Ronzatore dalle caratteristiche tecniche, quindi la mia domanda è se posso cambiare solamente il pulsante esterno attuale (non sò la marca) con l'LN4040 della BTicino. Nel caso l'unica cosa che devo comprare è l'LN4040 e il led per l'illuminazione giusto?

Inserita:
43 minuti fa, Jack Nicklaus scrisse:

Ma tu mi hai indicato il ronzatore o la suoneria della BTicino, sono obbligato a cambiarla? Il Gewiss GW96411 è nel centralino degli interruttori differenziali e magnetotermici su barra din e viene chiamato Suoneria/Ronzatore dalle caratteristiche tecniche, quindi la mia domanda è se posso cambiare solamente il pulsante esterno attuale (non sò la marca) con l'LN4040 della BTicino.

Ma scusa, sei partito tu con il voler cambiare il ronzatore della GEWISS e hai aperto la discussione con questa richiesta e ora vieni a dirci se puoi tenere il ronzatore originale e cambiare solo il pulsante, certo che si può senza nessun problema, sei tu a decidere su indicazione del cliente se serve.

Sinceramente a questo punto non ho ben capito cosa vuoi e/o devi fare di preciso, alla fine è come accendere una semplice lampadina con un pulsante (piuttosto che un interruttore, ma i collegamenti rimangono gli stessi), poi che sia un articolo piuttosto che un altro il risultato non cambia assolutamente.

Ti ho indicato sia il ronzatore e sia la suoneria solo per la variazione del tipo di suono in modo che puoi scegliere quello che piace di più al cliente, poi che i componenti si chiamino LivingLight Air, piuttosto che Vimar Plana, o cip e ciop, il risultato non cambia assolutamente.

Inserita:

Perdonami, mi sono spiegato male probabilmente. Comunque si, volevo solo cambiare il pulsante esterno se era possibile e tu me ne hai dato conferma.

Mi scuso se mi sono spiegato male e ti ringrazio per le celeri e precise risposte

Maurizio Colombi
Inserita:
47 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

che sia un articolo piuttosto che un altro il risultato non cambia assolutamente

Beh... Living con finitura Air... ha dei seri problemi all'interno, figuriamoci all'esterno! :(

Ma questa è pura opinione personale...

Inserita:
3 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Beh... Living con finitura Air... ha dei seri problemi all'interno, figuriamoci all'esterno! :(

Ma questa è pura opinione personale...

Sinceramente Maurizio, spero di non doverla mai usare sono "allergico" al materiale BTicino quindi non saprei che dirti :P

Comunque se già tu ci dici questo, significa che la cosa non è il massimo.

Inserita:

Preso l'LN4040 e montato, funziona tutto. Ora sto preparando la scritta, risultato ottimo. Io personalmente mi trovo benissimo, sia in passato con la Living International ed ora con la LivingLight Air