Vai al contenuto
PLC Forum

La mia lavatrice Candy GO 107 inizia a prendere acqua e poi si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la mia lavatrice Candy GO 107 inizia a prendere acqua e si blocca, ho sostituito il blocca porta perché mi dava problemi con la chiusura ed ora mi da il problema sopra indicato, grazie per le vostre risposte, saluti 

Inserita:

Ciao..saranno le spazzole motore consumate. .controlla 

Inserita:

Grazie per la risposta, mi segnava un errore con la spia sicurezza porta ho sostituito il blocca porta ma prende un po’ d’acqua è si ferma 

Inserita:

Salve le spazzole le ho controllate e sono buone.

Inserita:

Le ho fatte vedere ad un elettricista che vende i ricambi e mi ha detto che sono buone, da dove li devo misurare?

Inserita:

Potrebbe essere il pressostato o l’elettrovalvola?

Inserita:

Quando dici che prende "un po' d'acqua" cosa significa? arriva al normale livello di lavaggio?

Per "si blocca" intendi che non fa niente o che va in allarme?

Inserita:

Tenendo conto che le spazzole son buone..Se lo sono..magari carica nella prima vaschetta del prelavaggio. .ma quella del detersivo si blocca. .o la vedi caricare in tutt'e 2 vaschette? 

Inserita:

No inizia a prendere acqua e si blocca subito.

Inserita:

Inizia a caricare nella vaschetta del prelavaggio e poi si blocca? Devi spiegarti meglio oppure fare un video.

Prova a far partire un programma con il prelavaggio e vedi se cambia qualcosa

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma  la prima acqua scende    bene      forte  nel cassetto?    

Apri il cassetto e vedi    .  Se   scende  bene  e

hai  possibilità   ,  inverti i fili sulle elettrovalvole       , in questo  modo   vedi    se   la seconda  elettrovalvola    funziona    ,

Nel senso che    continuerà  a prendere acqua    appena  accendi   , questo escluderàun problema alle elettrovalvole  .

Se  invece    non prende  acqua     ad inizio  programma   ,   vorrà dire  che è rotta   e va sostituita  .

Prova  ad impostare  scarico  e centrifuga   e vedi se  la fa  .

Inserita:

Ho provato con tutti i programmi, l’acqua esce per qualche secondo.

• 2 weeks later...
Inserita:

Cosa posso fare prima di chiamare un tecnico? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Inserita:

Ma    quello che ti ho suggerito   ,  ho  l'impressione che non  lo hai letto    .

O sbaglio ?

Inserita:

Ciao Dalmo, ancora non l’ Provato, ma appena lo proverò te lo farò sapere, grazie per i tuoi consigli, un saluto ???

• 3 weeks later...
Inserita:

misura la dispersioni de la resistenza,si e infinito bene, e si ti da una lettura di 400K ohm a 800K ohm possibilmente deve di sostituire resistenza. La scheda riceve lo stato di i componenti.

• 2 months later...
Inserita:

Grazie tecnicoacasa, per resistenza cosa intendi quella per riscaldare l’a?

Grazie tecnicoacasa, per resistenza cosa intendi quella per riscaldare l’a?

L’acqua

Inserita:

Cosa intendi per la scheda riceve lo stato dei componenti?

Stefano Dalmo
Inserita:

Mio caro convitto  , ma tu  hai  aperto questa discussione a dicembre     , e   non  riesco a capacitarmi di questa cosa   ,    

Di tutte le cose suggerite     , non hai mai dato una risposta    ,  fai sempre altre domande , ma mai una risposta   ,     e dopo quasi cinque mesi  tu     non hai ancora  risolto   il problema !

Scusami , ma mi fai venire  qualche dubbio .

Inserita:

Caro Dalmo, ho fatto tutto quello che mi avete suggerito, ma fino ad ieri la situazione è rimasta tale e quale a prima.

Ho controllato le spazzole e risultano buone, ho invertito i collegamenti delle elettro valvole, ho sostituito l’elettroserratura dell’oblò, ma non ho risolto il problema.

Inserita:

Caro Archimede 57, il primo lampeggio che mi dava era quello dell’oblò, sicurezza porta, quindi ho pensato che l’elettroserratura fosse andata e l’ho  sostituita, ma niente da fare.

Ho controllato le spazzole, idem, non so più che cosa fare.

Inserita:

Ciao Archimede 57, non ho fatto nessun ponte nell’elettroSerratura.

Inserita:

L’acq esce per qualche secondo anche con lo sportello aperto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...