Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

65ub980v non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un 65ub980v che 2 mesi dopo la fine della garanzia a smesso di funzionare.

si é spento all improvvisato e ha continuato a provare di accendersi , senza successo per un bel po’.

ho dovuto staccare la presa.

il giorno dopo ho riattaccato e ha funzionato come niente fosse stato.

é durato solo un giorno perché il giorno dopo , il tv rimane in stanby ( la lucina rimane accesa fissa ), ma quando provo ad accendere con il telecomando, fa il classico rumore di accensione , ma non va.

se riprovo ad accenderlo sembra non sentire il telecomando, dopo qualche minuto, lo sente e ci riprova ma senza successo.

qualsiasi suggerimento é ben accetto.

grazie

Inserita:

Non e' possibile a mio avviso effettuare una diagnosi a distanza,  per ripararlo si deve controllare e possibilmente sostituire in prova la scheda power alimentazione che potrebbe essere OK , ma serve per procedere, poi si controlla se il pannello e' guasto retroilliminazione interrotta ed infine non resta che la main.

Come avrai intuito un lavoretto complesso , se non si hanno a disposizione le schede.

Se ti serve il manuale chiedi e vedremo se possibile reperirlo perche  a quanto dici, di recente produzione.

Dopo ci sono quelli che in rete , friggono le main  e risolvono tutto .... Qualche volta ma non sempre.

Inserita:

Capisco ,

io ho portato la scheda di alimentazione ad un riparatore di tv , per lui é troppo in buone condizioni 

per essere guasta, in effetti i condensatori sono integri, non presentano imperfezioni o rigonfiamenti.

secondo lui potrebbe essere come dicevi tu il pannello o la scheda madre.

ho acquistato una scheda madre usata su eBay , da un venditore inglese, pagata 50 euro.

quando arriva la provo.

Ma mi chiedevo il controllo del pannello é una cosa complicata? Potrei essere in grado di farla io?

non ho esperienza di tv , ne ho di computer però , non ne ho mai acquistato uno già fatto.

inoltre a tal proposito ne approfitto , ho notato che molti conponenti della scheda madre

sono coperti da protezioni di plastica e materiale grigio che aderisce perfettamente ad una piastra Metallica fissata sul pannello posteriore.

sembrerebbero dei sistemi per la dissipazione del calore, ma mi lascia perplesso che non siano in metallo.

allego un po’ di foto così é più chiaro.

ti ringrazio per la gentile disponibilità 

EBC6DBE9-33B1-4325-B198-3B14E482A1A1.jpeg

438C248D-40AB-430D-A83F-A742EAECE9D4.jpeg

Inserita:

Si se possibile mi farebbe comodo il manuale.

grazie