sergio1289 Inserito: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2017 salve a tutti. sto provando a ripristinare questo vecchio portatile, ma non riesco a connettermi a internet con wfi nonostante che le tacche del segnale dell'icona siano piene segnale eccellente,e con scritta connesso alla rete senza fili..premetto che il pulsante del portatile wairlees lan e acceso con led verde. il fatto e che anche provando ad abilitare la connessione LAN via cavo neanche con questa riesco a connettermi. la connessione internet e presente perché la sto utilizzando ora con il wfi e altro portatile, quindi modem router sono funzionanti. . secondo voi quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 sono giunto a una conclusione, che forse a difettare dovrebbe essere la scheda di rete warelees all'interno del portatile .infatti nonostante cliccando sull'icona segnale se pur la connessione risulta eccellente ( cosa non veritiera ) la velocita risulta fluttante , passa da 58.0 MBPS per poi scendere a picco a 1.0 MBPS. oltre che provare a cambiare la scheda di rete avete qualche altro suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2018 nessuno che si intenda di computer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 E' poco cortese sollecitare risposte, probabilmente il periodo di feste Natalizie - Capodanno diversi utenti potrebbero non essersi connessi o non avuto tempo a rispondere. Provo a darti una risposta io, sembra che mancano dettagli al tuo quesito; il router fa da server dhcp? Nel senso è lui ad assegnare indirizzi IP? Te lo chiedo in quanto pare che affermi che neanche con l'interfaccia LAN riesci a navigare. Gli altri PC come sono configurati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 mi scuso con tutti voi del forum, ma non volevo sollecitare nessuno. scusa Casimiro Sarluca , come ai ben notato io di computer non ne capisco una cippa. credo che sia come dici tu , che il router assegni lui l'indirizzo ip. puo essere che non riesco a connettermi a internet con questo portatile perche il sistema operativo che e installato e WINDOWS XP,che a quanto ho saputo e un sistema operativo gia scaduto nel 2014, mentre negli altri due pc , quello fisso e l'altro portatile e installato WINDOWS 7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Non credo sia un problema del sistema operativo. Dovresti capire se gli indirizzi ip vengono assegnati in automatico ai dispositivi connessi alla rete, sia lan che wifi, se riesci ad individuare la classe indirizzi nel protocollo TCP-IP su un pc già funzionante, magari in Windows XP glieli metti tu manualmente con numero finale diverso dagli altri dispositivi... Tipo IP:192.168.1.77 e dns primario prova con 8.8.8.8 (visto che non se li prende in automatico). Più di questo non saprei suggerirti, se poi c'è qualcun'altro più esperto che può seguirti in modo più mirato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Prova a connettere il cavo, poi apri una finestra del prompt dei comandi (non ricordo il nome preciso con cui la chiama XP) e digita ipconfig /all e posta il risultato. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 4 ore fa, Casimiro Sarluca scrisse: Non credo sia un problema del sistema operativo. Dovresti capire se gli indirizzi ip vengono assegnati in automatico ai dispositivi connessi alla rete, sia lan che wifi, se riesci ad individuare la classe indirizzi nel protocollo TCP-IP su un pc già funzionante, magari in Windows XP glieli metti tu manualmente con numero finale diverso dagli altri dispositivi... Tipo IP:192.168.1.77 e dns primario prova con 8.8.8.8 (visto che non se li prende in automatico). Più di questo non saprei suggerirti, se poi c'è qualcun'altro più esperto che può seguirti in modo più mirato... si gli indirizzi se li prende in automatico .nel icona, la connessione alla rete locale( LAN ) e scritto (cavo di rete scollegato). avete altre soluzioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 riprendo questa discussione per una cosa strana che non vi ho detto prima. cliccando sopra ,sulla barra siti web ,mi appare in automatico il sito del mio portale di notizie . ebbene, non ci crederete, cliccando la pagina del portale si apre, ma la data che e riportata nelle notizie e riferita al 4 maggio 2017 . provo a cliccare su nel portale dove appaiono le voci sport, news, ecc. ebbene riesce a connettersi e apre le pagine con notizie aggiornate molto strano ! sempre sul portale,oh provato a cliccare sulla posta ma non si apre digitando altri siti nisba . e proprio un mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 non so se ne vale la pena . e se provassi a formattare e rinstallare un nuovo sistema operativo , tipo Windows 7 cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Prima magari prova con una 'live' di linux e vedi cosa succede, se funziona puoi escludere problemi hardware. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 scusa ilguargua , ma il live di Linux lo posso scaricare da internet gratis, oppure dovrei comprare la licenza? ho sentito che il sistema operativo di Linus e più complicato rispetto a Windows . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Lo scarichi gratuitamente da internet, questo ad esempio è il link diretto all'immagine ISO, che poi dovrai masterizzare su CD o su una chiavetta USB, sul web trovi tonnellate di indicazioni su come fare. Poi entri nel bios e scegli di fare il boot dal media che hai creato, e al menu d'avvio scegli di provare la live senza installazione. Se l'hardware funziona perlomeno con il cavo dovrebbe connettersi senza problemi, e ci sono buone chances che funzioni anche il wi-fi di primo acchito. Riguardo il complicato, per quello che devi fare noterai solo una differenza nella grafica, le azioni da fare sono pressochè identiche. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 scusa di nuovo ilguargua . che versione di Linux mi consigli di scaricare avendo Windows xp presumo 32bit e non 64 bit? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 Si 32 bit va bene, quella di cui ti ho messo il link si chiama Lubuntu, è una derivata della più nota Ubuntu ed è pensato per i computer più datati e con risorse limitate, quindi dovrebbe andare bene per il tuo caso. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 grazie ilguargua . ti faro sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 aggiornamento. ho scaricato Ubuntu nella chiavetta, inserita nel portatile,provando il collegamento internet sia via cavo ,che wairelees .accesso e premuto f8 per entrare nel bios mi appare la schermata del bios con le varie indicazioni, ma la voce boot non è presente , cosa dovrei premere per entrare nel boot? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Nello specifico non saprei, in genere c'è una voce apposita "boot device", "boot sequence" o simili. Comunque dal poco che sono riuscito a leggere sui sony vaio, mi sa che con F8 entri nel boot menu di windows, non nel bios. Per il bios prova a premere ripetutamente F2 subito dopo l'accensione, li dovreste trovare un menu "advanced" e mettere la voce "external drive boot" su "enable", poi nel menu "boot" metti il dispositivo usb per primo, ed esci salvando le impostazioni (qui la fonte delle informazioni). Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Ciao . Sono riuscito a entrare nel bios. sono su advance,sotto mi appare la scritta network boot (disabled ) devo cliccare li ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Prova a vedere se su boot ti appare il dispositivo USB, a regola non dovrebbe essere necessario abilitare il network boot. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Sono entrato nel boot , ma non appare la voce della chiavetta MICRO CRUZE. queste sono le alternative : BOOT DEVICE (REMOVABLE DEV) BOOT DEVICE (NETWORK) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Prova con removable dev , come ti ripeto non conosco quel bios nello specifico, talvolta c'è anche un sotto menu per scegliere il device, ma nel tuo caso non saprei. Tieni conto che se sbagli qualcosa non dovrebbe succedere niente di irreparabile, rientri nel bios e metti tutto come prima. Se scegli un device da cui non riesce a fare il boot in genere ci prova con il successivo, quindi se l'hd è la seconda scelta tuttalpiù ti riparte windows. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Ho fatto come mi ai suggerito tu, ma ne succede niente, si apre una finestra riclicco sul device REMOVABLE, ma non cambia schermata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Prova a masterizzare un CD/DVD (non so quanto è grande l'immagine), con quello dovrebbe essere più facile. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 gia provato a masterizzare un DVD , ma non cambia niente. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati