Vai al contenuto
PLC Forum


Bus Di Campo Eib Ed Intranet - Come dialogano?


alaneco

Messaggi consigliati

Poniamo di dover implementare un sistema di automazione di un appartamento (volumetrici per l'antifurto che comandano anche l'accensione della luce quando qualcuno entra nella stanza, tapparelle elettriche con sistema di controllo centralizzato per aprirle e chiuderle tutte insieme, etc) e nello stesso appartamento dobbiamo crearci una bella intranet. Come si affiancano questi due impianti? Per la rete porto da ogni presa dati un cavo di rete al quadro generale dove sistemo un router. Come faccio a far comunicare le due reti? Posso usare una stessa stesa di cavi per gestire i dati dei due sistemi?

Se non sono stato chiaro chiedetemi e vi spiego meglio.

Grazie

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono dei " Web Server" che comunica con il sistema a bus.

Io ho provato il Bticino SCS web server sia di comando che video ( ce ne sono + modelli)

Funziona sia da intranet che da internet.

Per quanto riguarda il sistema EIB è un po troppo caro per un appartamento.... :(

Bticino a parte ci sono parecchie aziende che producono il loro sistema a bus, per esempio lonworks ( vedi www.glt.it )

ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vuol dire che io mi porto da ogni presa di rete un cavo di trasmissione dati fino al quadro dove metterò il router ed il modem adsl. Poi lì stesso metto il web server che collego con la linea di bus e con il router? Potresti indicarmi uno schemino? Ti ringrazio. Comunque problemi di soldini non ce ne sono. Anche perchè sto installando componentistica Insatabus EIB della Siemens che lavora appunto con protocollo EIB.

alaneco

P.s.: Se vai a questo indirizzo http://spazioinwind.libero.it/alaneco/Provvisorio/ puoi scaricare un file di Autocad con uno schizzo di uno schema di una soluzione. Potresti dare un'occhiata? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,installi il web server collegato all'hub e al bus

Bticino fa anche un'interfaccia verso eib, ma non l'ho ancora provata.

cerco documentazione e ti mando il link.

Purtroppo è l'unico web server che ho provato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se ci sono altre ditte che producono web server? Mi interessa in particolare qualcosa della siemens, visto che tutto il resto della componentistica è siemens.

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...