amag3308 Inserito: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2017 Buona sera a tutti da quest'oggi ho cominciato a trovare acqua all'interno del frigo Whirlpool ARC 4190AL (sesto senso, no frost, freezer sopra-frigo sotto) L'acqua scende a gocce dalla bocchetta (evidenziata in foto) che sta nella parte più alta del frigo, diciamo proprio sul tetto. L'acqua non scende solo dalla griglia ma anche dai lati di questo pezzo. Sapete dirmi cosa può essere e se si può risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 Tienilo fermo per 24 ore con le porte aperte , controlla il tubo di scarico acqua , nel vano motore , c'è un contenitore di raccolta , controlla il terminale di questo tubo se non fosse intasato , e se puoi controlla il livello del frigo , dagli una leggerissima pendenza verso dietro. Prima di rimetterlo in moto fatti aiutare e inclinalo in avanti per far cadere un eventuale residuo di acqua ristagnato nella condotta di areazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amag3308 Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 grazie provo a fare così lo scarico posteriore non sembra intasato, schiacciando la gommina (il tubetto che fuoriesce è una gommina nera con estremità schiacciata) l'acqua esce senza problemi. ma questo scarico dovrebbe centrare qualcosa con la griglia sul tetto del frigo? perchè l'acqua non corre nella parete di fondo, ma esce da quella griglia nel tetto (sapresti dirmi cos'è?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amag3308 Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 aggiornamento: sbrinatura eseguita e soffiato i condotti all'interno del freezer. non sembra ci fossero problemi in questi condotti. per scrupolo ho guardato bene anche con una torcia, guardate cosa si vede sotto al pianale del freezer puntando la torcia all'interno del frigo (dove c'è la griglietta nel tetto) facendo una certa pressione si nota anche dell'acqua sotto a questo pianale. non credo si possa far niente di più? Edit: ho visto che all'interno del freezer (nei condotti della griglia frontale) c'era dell'acqua, la asciugavo ma lei continuava a filtrare attraverso il polistirolo. ora non ce n'è più (sono già passate 24 ore), mentre come dicevo prima l'acqua sotto al pianale resta sempre lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Quindi ho capito bene ? C'è ancora acqua nel divisorio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amag3308 Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 sì esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 E la devi togliere ! Vedi tu come , ma quell'acqua da li deve sparire , E penso sarebbe il caso di aprire il pannello frontale e buttarci un po di acqua nel raccoglitore e vedere se scende dietro . Magari è entrata proprio da sotto all'evaporatore , essendo occluso il tubo di scarico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominique Alexandre Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 Buongiorno. Ho lo stesso problema (gocciolamento dalla griglietta in alto nella parte frigo) . Il pannello frontale e' quello con 4 viti in fondo al congelatore?. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 Si , ma evita di accodarti ad altre discussioni . se devi continuare apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominique Alexandre Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 Perdoni la mia incompetenza, ma sono assolutamente impreparato in materia di utilizzo dei forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati