Vai al contenuto
PLC Forum


Connettori Can Bus - Dove trovarli


amorri

Messaggi consigliati

Posto questa messaggio nella speranza di avere una buona dritta.

Per un'applicazione che stiamo sviluppando abbiamo scelto di usare dei motori della Berger Lhar (Schneider) con azionamento integrato con collegamento al plc in can open. Fin qui tutto bene, il problema nasce con i connettori per il can che non sono classici a vaschetta 9 pin ma circolari eurofast con connettore a T. La Schneider consiglia di rivolgersi alla Turk Banner (www.turck.com), volevo saper se qualcuno puoi darmi un riferimento alternativo a cui indirizzarmi.

Grazie.

Alberto Morri

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so darti una dritta per i connettori, ma vorrei sapere qualcosa di più sulla tua applicazione poiché ho in mente di proporre quei motori per un cambio formato.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

approffitto anche io di questa discussione per porre un'altra domanda...

Esitono in commercio connettori per il collegamento can-open già pronti (tipo quelli per il profibus) e quindi con resistenza integrata.

Ho provato a cercare ma non li ho trovati. Inoltre utilizzo azionamenti servostar e la piedinatura non è nemmeno standard :(:(

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo saper se qualcuno puoi darmi un riferimento alternativo a cui indirizzarmi.

Se i quantitativi non sono alti prova a guardare sui cataloghi on-line dei venditori di tipo RS-COMPONENTS o l'altro di cui in questo momento mi sfugge il nome...

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Alberto,

dunque ... se Phoenix ha connettori a vaschetta DB9 di sicuro sono per Interbus ...

Mentre per CanOpen li vende sicuramente distrelec ( brava Cristina!) e ci sono anche della Systeme Helmholz

http://www.helmholz.de/english/pages/produ...cker_CANBUS.htm

in Italia sono venduti dalla Telestar Automation di Rovellasca (Como), se li chiami chiedi direttamente del sig. Prina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aiutare Alberto, comunque visto che siamo in tema i Phoenix DB9 sono per profibus (uscita 30° circa, reversibili, con resistenza di chiusura e switch)....almeno quelli che ho usato io.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

scusate una domanda. Se uno come me deve collegare in can open apparecchiature con piedinatura non standar come può fare. Esistono in commercio connettori che hanno in morsettiera tutti i pin del connettore canon D9???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa. le apparecchiature in can open devono essere dotate di connettore maschio in base ad uno standard o possono essere di entrambi i tipi. -Grazie-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...