Vai al contenuto
PLC Forum

Nexsus occupato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho installato a casa di un cliente una Smart living505 con tastiera alien, espansione radio e nexsus. Dopo le varie e programmazioni della centrale, tutto funziona correttamente (allarmi, segnalazioni e telefonate). Oggi ho installato la Smart lan/si e fatto i vari passaggi per mettere on-Line la centrale. Fino a qui tutto perfetto, riesco a gestita da App e leggere e scrivere in centrale senza nessun cavo di collegamento. Il nexsus viene riconosciuto dalla centrale, dall’applicazione si vede l’operatore il credito residuo è il campo; ma se provo a chiamare la centrale mi da sempre occupato! Ho provato a disalimentarlo, aggiornarlo ma nulla. Qualche consiglio ?!

Inserita:

I solleciti non sono mai graditi, specialmente se a distanza di meno di 24 ore dalla richiesta, non portano a risposte immediate, ma alla chiusura della discussione.

PLCForum non è un call center aziendale; se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere ci saranno risposte, altrimenti bisogna attendere con pazienza.

Inserita:

Hai messo la spunta su “escludi nexus dal cloud”?

Inserita:
4 ore fa, davide1979 scrisse:

Hai messo la spunta su “escludi nexus dal cloud”?

Concordo con Davide, il nexus sta trasmettendo dati pertanto risulta occupato in quanto non può fare entrambe le cose contemporaneamente. 

Inserita:

@davide1979 appena rientro in sede controllo, sicuramente ho saltato questo passaggio comunque. Un’altra cosa che non capisco è: Perché pur avendo segnato “invia sms” nell’evento, la centrale non li manda? Chiama ma non manda gli sms.

Inserita:
9 minuti fa, dario** scrisse:

@davide1979 appena rientro in sede controllo, sicuramente ho saltato questo passaggio comunque. Un’altra cosa che non capisco è: Perché pur avendo segnato “invia sms” nell’evento, la centrale non li manda? Chiama ma non manda gli sms.

Nell'elenco dei numeri telefonici devi selezionare ricevi sms.

Inserita:

Salve a tutti, ritornato da questi giorni di festa sono andato a ricontrollare la programmazione della centrale. Effettivamente non avevo escluso il nexsus dal cloud. Adesso è tutto apposto, vi ringrazio per le risposte  e scusate se ho sollecitato per qualche risposta. Saluti alla prossima.