Vai al contenuto
PLC Forum

Bosh vs Indesit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

la mia vecchia Indesit (wil126) dopo 12 anni di onorato servizio senza alcun intervento di riparazione, ha ceduto: cuscinetto andato.

Il modello in questione ha la vasca sigillata, quindi, la riparazione non sembra conveniente. Vorrei procedere per un modello che mi garantisca una buona resa meccanica e in futuro, un eventuale sostituzione dei cuscinetti per non dover ripetere l'esperienza di un elettrodomestico sano da buttare via.

La mia selezione è arrivata a questi due modelli:

- Indesit BWE 91284X WSSS IT (una A+++ da 9kg e 1200 giri)

- Bosch WAT24438IT (una A+++ da 8kg e 1200 giri)

Le trovo entrambe a circa 300€

Purtroppo non riesco ad avere riscontro sulle caratteristiche della vasca (se apribile o meno) e quindi sulla sostituibilità dei cuscinetti.

Le case in questi giorni non rispondono alle email e i socialmedia manager sugli account facebook non rispondono a richieste così tecniche ( bah ...).

Che ne pensate voi?

Grazie grazie, Tom.

Inserita:

Mmm...credo proprio sigillate entrambe. La Indesit di sicuro, sono stati i capostipiti del "sigillo" ?

Inserita:
9 minutes ago, danimel said:

Mmm...credo proprio sigillate entrambe. La Indesit di sicuro, sono stati i capostipiti del "sigillo" ?

Pensavo che sui modelli più capienti / fascia medio alta (per indesit) qualcosa potesse cambiare ...

E Bosh nemmeno?

Mi crollano i punti di riferimento ;)

Ho letto che LG ha il direct drive .... (vista questa Lg F4J5TN3W ).

Inserita:

La Bosch ha cominciato molto dopo a sigillare...ma pare che adesso anche l'alta gamma sia sigillata (intendo le home professional). Le LG non mi piacciono come programmazione, troppo astruse, ma credo che abbiano la vasca apribile.

Inserita:

Una carica dall'alto risolverebbe tutti i tuoi problemi, se puoi installarla:

Maggior affidabilità meccanica, quindi meno rotture di cuscinetti, e comunque si sostituiscono senza neanche smontare la lavatrice (vale per tutte le marche tranne gruppo Candy, che sono riparabili ma bisogna prima tirar fuori la vasca dalla scocca).

E le lenzuola non formano l'odiato fagotto all'interno del quale non si lava nulla, cosa che nelle carica frontale succede spesso e volentieri.

Per non parlare della facilità del bilanciamento pre centrifuga e della comodità della tipologia di carico.

Inserita:

Concordo su LG: ce l'ho avuta e mai più!

Bosch ora sono quasi tutte con vasca chiusa, Indesit TUTTE con vasca chiusa.

La mia lg l'ho buttata proprio per i cuscinetti, erano sostituibili ma abbiamo aspettato un pochino ed era troppo tardi, ci volenano più di 250 euro

Inserita:

Zoppas monta di nuovo vasche apribili in una gamma di lavatrici,c ho fatto caso consegnandone una poco tempo fa,una 7kg da 1000 giri,nella parte centrale della vasca ci sono le viti come nelle serie precedenti.  

Inserita:

Ottima notizia, paiper. Spero sia solo l'inizio di un generale ritorno alla qualità.

Ricordi il modello per caso?

Inserita:
On 12/30/2017 at 1:15 PM, danimel said:

La Bosch ha cominciato molto dopo a sigillare...ma pare che adesso anche l'alta gamma sia sigillata (intendo le home professional). Le LG non mi piacciono come programmazione, troppo astruse, ma credo che abbiano la vasca apribile.

Oddio, come ti capisco. Mi ricordo un loro microonde ... per carita, ottimo prodotto, ma dalle logiche incomprensibili nei programmi.

Penso che alla fine andrò sulla Bosh. Il budget è poco e a 300€ mi sembra difficile trovare di meglio.

Grazie a tutti, ho imparato qualcosa ;)