rino.marchese Inserito: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2017 Buonasera tutti 2 giorni fa il mio forno di casa improvvisamente si è spento e non compare nulla sul display il tecnico che è venuto voleva cambiare tutta la scheda per 270€ e a me sembra una follia credo sia un problema nella parte di alimentazione all'interno della scheda che pero non riesco ad individuare Qualcuno ha qualche suggerimento o della documentazione che mi può aiutare ? magari lo schema elettrico della scheda o conosce qualche riparatore su Roma che mi può aiutare ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rino.marchese Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 ti mando delle foto degliattata e magari qualche misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rino.marchese Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rino.marchese Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 ecco un po di foto la resistenza che dicevi da 10 ohm effettivamente e interrotta o provato a sostituirla con un'altra di minor potenza. mi aspettavo un riscaldamento e successiva rottura invece come ho attaccato la corrente e subito immediatamente esplosa, come se ci fosse anche un corto. l'indutanza L001 sembra un po' "cotta" ma col tester conduce, potrei sostituirla ma non so che valore mH se posso fare qualche misura utile dimmi pure grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Non serve cambiare la resistenza senza togliere il problema ! Vedi sulla schedina in verticale se c'è l'integrato a 7 piedini e che sigla ha segnato su di esso . Quella resistenza a basso valore hommico ha la funzione fuse . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rino.marchese Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Non serve cambiare la resistenza senza togliere il problema ! Vedi sulla schedina in verticale se c'è l'integrato a 7 piedini e che sigla ha segnato su di esso . Quella resistenza a basso valore hommico ha la funzione fuse . infatti cambiata è saltata di nuovo, un chip mi mare ci fosse stasera guardo e ti dico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dagnelino Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Buongiorno a tutti, ho lo stesso forno, Hotpoint Ariston OS 89D IX /HA e lo stesso identico problema (forno morto) e stessa induttanza saltata. E aggiungo stesso preventivo, una follia. Volevo chiederti rino.marchese se sei poi riuscito a riparare il guasto. Se ti sei rivolto ad un laboratorio di riparazioni elettroniche o sei riuscito a sistemare il tutto da te. Mi spiacerebbe dover sostituire il forno, è sempre andato benissimo e trovarne un altro con tali caratteristiche e capienza di cottura (per un 60cm) è impossibile. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una discussione propria . E se vuoi iniziare a fare qualcosa segui quello scritto in questo argomento . Resistenza da 10 ohm e cip regolatore di tensione posto sulla schedina verticale ,sotto al condensatore posto in orizzontale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati